Non c’è momento migliore delle vacanze per pensare ai viaggi futuri. Ed ecco che Norwegian Cruise Line si porta avanti e per le crociere della primavera-estate 2026 annuncia più opzioni in Europa, con nuovi porti e itinerari meno navigazione e più tempo da trascorrere nelle destinazioni.
I nuovi porti di scalo europei di Ncl per il 2026 sono Portree, Scozia; Leirvik (Stord), Norvegia; e Palamos, Spagna.
La compagnia offrirà anche 22 pernottamenti (overnight) in Europa durante la stagione per crociere selezionate da 7 a 14 giorni a Reykjavik, Islanda; Copenaghen, Danimarca; Istanbul, Turchia; e altre destinazioni.
Norwegian Sun salperà per crociere open jaw (porto di imbarco e di sbarco differenti) nel baltico di 7-10 giorni da Copenhagen, Danimarca. Helsinki sarà homeport per la prima volta per Ncl. In itinerari selezionati di 9 giorni, la nave pernotterà a Copenhagen.
Norwegian Sky effettuerà una crociera di 7 giorni open jaw partendo da Le Havre, Francia e Copenaghen con un pernottamento ad Amburgo, Germania. La nave farà scalo a Zeebrugge, Belgio; Tilbury, Inghilterra; e IJmuiden, Paesi Bassi. Salperà poi per crociere di 10 e 11 giorni nelle isole britanniche e farà il suo debutto a Portree, Scozia.
Le nuove crociere di sette giorni nel Mediterraneo occidentale includono crociere open jaw da e per Barcellona e Roma (Civitavecchia), con scali a Nizza/Monaco (Villefranche) e Marsiglia, Francia; Messina, Salerno; e partenze notturne da Livorno, Italia.
Norwegian Dawn offrirà un nuovo itinerario open jaw senza giorni di navigazione. Gli itinerari della nave iniziano o terminano a Barcellona o Lisbona, con partenze da Palma di Maiorca e Ibiza, Spagna; Portimao, Portogallo; Gibilterra e altri.
Norwegian Gem salperà per un nuovo itinerario, questa volta partendo da Barcellona e facendo il suo debutto a Palamos, in Spagna. La nave farà tappa per la prima volta anche a Salerno, in Italia, e a Nizza/Monaco. Navigherà poi da e per Venezia (Ravenna) e Roma (Civitavecchia) senza giorno di navigazione, facendo tappa in Grecia, Montenegro e Croazia.
Insomma, nuovi itinerari, nuovi porti da scoprire e soste più lunghe per vivere appieno le destinazioni del viaggio. Non resta che prenotare.