Buone notizie per i crocieristi appassionati del mondo Disney. La compagnia di crociere Disney Cruise Line ha ordinato ai cantieri Meyer altre quattro navi, che entreranno in servizio tra il 2027 e il 2031. Queste unità si vanno ad aggiungere all’attuale flotta di cinque navi e alle quattro già ordinate.
Una crescita importante che porterà in pochi anni la flotta – oggi relativamente piccola – a 13 navi. il che permetterebbe di aumentare la propria presenza sul mercato statunitense di Caraibi e Alaska, e su quello europeo in Mediterraneo e Nord Europa.
La compagnia ha dichiarato che i nomi, i progetti e gli itinerari delle navi sono ancora in fase di sviluppo e a breve verranno forniti ulteriori dettagli.
Le prime due nuove navi della compagnia, Disney Magic e Disney Wonder, iniziarono a operare nel 1998 e nel 1999 e furono costruite da Fincantieri in Italia. Le navi successive furono tutte costruite presso il cantiere Meyer Werft in Germania e il prossimo portafoglio ordini della società sarà gestito dal cantiere tedesco.
La più recente nave da crociera della compagnia, Disney Wish da 2.500 ospiti, è in servizio dal 2022. Disney Treasure sarà la prossima, già varata e in consegna entro fine anno.