Carnival Cruise Line accelera ulteriormente la sua crescita ordinando a Fincantieri la progettazione e la costruzione di tre nuove mega navi da crociera.
Saranno le più grandi mai costruite da Fincantieri e in un cantiere italiano, con consegna prevista rispettivamente nel 2029, nel 2031 e nel 2033.
Alimentate a gas naturale liquefatto (gnl) le navi avranno stazza lorda di circa 230.000 tonnellate e oltre 3.000 cabine per gli ospiti. Saranno in grado di trasportare quasi 8.000 passeggeri a piena capacità.
Per abbattere ulteriormente l’impatto ambientale, le tre unità saranno dotate di tecnologie avanzate per migliorare l’efficienza energetica, la gestione dei rifiuti e la riduzione delle emissioni.
Le nuove navi in arrivo aumenteranno la capacità della compagnia di crociere in media dell’1,5% all’anno tra il 2025 e il 2033.
Negli anni, Fincantieri ha consegnato in totale 75 navi ai differenti brand di Carnival Corporation, con un’altra unità attualmente in costruzione presso il cantiere di Monfalcone, e 15 navi da crociera per il marchio Carnival Cruise Line.
«Con Fincantieri stiamo creando una piattaforma che innoverà su tutta la linea, offrendo un’esperienza impareggiabile agli ospiti e incorporando i più recenti progressi tecnologici per ridurre al minimo il nostro impatto ambientale – ha dichiarato Josh Weinstein, ceo di Carnival Corporation & plc – Non vediamo l’ora di svelare una nuova classe di navi incredibili della società leader nelle crociere nel mondo».