Star Clippers, la magia di una crociera in veliero fuori dagli schemi

Star Flyer

È una crociera decisamente fuori dagli schemi quella a bordo di un veliero Star Clippers. La vita scorre un po’ più lenta, in totale sintonia con il mare, accompagnati dal rumore delle onde, mentre gli occhi si riempiono di meraviglia. Sembra di essere trasportati in un’altra epoca.

Come sta accadendo a bordo di Star Flyer, il veliero a quattro alberi da 180 passeggeri che in questi giorni ha dato il via alla stagione estiva nel Mediterraneo occidentale con un itinerario tutto italiano alla scoperta delle bellezze del sud: la navigazione a vela è iniziata a Civitavecchia con tappe per esplorare Lipari (alle isole Eolie), Messina, Amalfi, Sorrento e Ponza.

La prima emozione a bordo è il momento in cui vengono issate le vele.

La nave combina la tradizionale vita di mare con tutti i comfort del lusso a cinque stelle e con le più avanzate tecniche di navigazione.

È una crociera intima e che permette la massima libertà, senza turni per pranzo e per cena (e senza posti assegnati nei tavoli che accolgono da quattro a otto persone) e con la cucina raffinata degli chef a disposizione. Oltre alla gastronomia d’eccellenza, Star Flyer offre relax in piscina, centro benessere, piano bar e spazi da condividere con gli altri viaggiatori.

E ancora, sport acquatici, lezioni di ballo, sfide tra gli ospiti e molto altro.

Tra le avventure da poter vivere in mare aperto durante la navigazione, gli ospiti possono raggiungere la prima piattaforma dell’albero maestro, a circa 30 metri di altezza sul livello del mare. O ancora, scegliere il relax prendendo il sole sulla “Net”, una rete sospesa a prua della nave, sempre disponibile (tranne di notte).

Il ponte di comando è aperto agli ospiti, che possono osservare in qualsiasi momento le manovre e ammirare la danza delle vele mosse dal vento.

Le crociere di Star Clippers, compagnia di velieri nata negli anni ’90, sono distribuite in Italia dal tour operator Gioco Viaggi.

Partecipa alle nostre Promozioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *