Chi ha prenotato un volo+crociera con Costa non deve temere per il proprio bagaglio. La compagnia lancia infatti il nuovo servizio “Lost Luggage Concierge”.
Gli ospiti di Costa Crociere che utilizzeranno l’aereo per raggiungere il porto d’imbarco saranno assistiti da SosTravel in caso di smarrimento del bagaglio, con il rintracciamento e la riconsegna a bordo della nave entro 48 ore(escluse le ore di navigazione).
SosTravel si occuperà di tutte le operazioni necessarie per il recupero del bagaglio senza che gli ospiti debbano fare nulla, se non procedere alla denuncia di smarrimento in aeroporto, necessaria per attivare il servizio.
Il servizio di Lost Luggage Concierge è gratuito ed è incluso in modalità predefinita per tutti gli ospiti “Fly & Cruise” in partenza dall’Europa tra maggio e fine novembre 2024,che acquisteranno il pacchetto completo “volo+crociera”.
Gli ospiti “Cruise Only” in partenza dall’Europa nello stesso periodo, ovvero coloro che prenoteranno solo la crociera, provvedendo eventualmente al volo per conto proprio, potranno invece usufruire del Lost Luggage Concierge acquistandolo prima della partenza direttamente sul sito di Sos Travel tramite l’app MyCosta.
Il nuovo servizio permetterà di vivere al meglio gli itinerari Costa già da questo mese, anche in caso di utilizzo del trasferimento aereo. Come, ad esempio, per le crociere di una settimana di Costa Fortuna in Grecia e Turchia che prevedono partenza da Atene e scali a Istanbul, Mykonos, Creta, Rodi e Santorini. Oppure le crociere in Nord Europa di Costa Favolosa, con partenza da Amburgo, dirette a Capo Nord e isole Lofoten, in Islanda e in Groenlandia, oppure in Scozia; e quelle di una settimana di Costa Diadema, da Kiel o Copenaghen, alla scoperta dei fiordi norvegesi.
«Il nostro obiettivo è offrire ai nostri ospiti le migliori esperienze di viaggio, da qualsiasi punto di vista – commenta Daniel Caprile, vice president pricing & revenue management, itinerary & transportation di Costa Crociere – Il servizio di Lost Luggage Concierge a cura di Sostravel è un ulteriore passo in avanti in questa direzione, perché ci aiuterà a fare in modo che i nostri ospiti possano iniziare a godersi la loro crociera, senza pensieri, ancora prima di imbarcare, già dalla partenza in aeroporto. Inoltre, questo servizio in esclusiva contribuirà a differenziare ulteriormente le nostre vacanze nel panorama del turismo organizzato, incrementando la qualità della nostra offerta».