Varata – per entrare subito nel mood marinaro – la nuova maglia della Scc Napoli per la stagione 2023/2024. Con un’importante novità: Msc Crociere è il nuovo main global sponsor della maglia della squadra di calcio campione d’Italia.
Msc Crociere prende il posto di Lete, che da 18 anni sponsorizzava il Napoli. La compagnia, invece, è stata second main partner negli ultimi 11 anni, prima di questo nuovo traguardo.
La compagnia di crociere appone ora il proprio logo insieme all’iconica rosa dei venti come brand principale della maglia gara. La presentazione delle maglie si è tenuta a bordo di Msc World Europa ormeggiata nel porto di Napoli, con il presidente della squadra, Aurelio De Laurentiis, e il managing director di Msc Crociere, Leonardo Massa.
Napoli, dunque, già capitale del turismo e del calcio italiano quest’anno, diventa sempre più protagonista delle crociere.
“Msc è il partner ideale per traghettare il Napoli fra due ere, siamo partiti insieme nell’estate del 2011 e adesso dopo tanti anni la nostra relazione raggiunge il punto più alto attraverso la condivisione di un manifesto che unisce la Città di Napoli al resto del mondo – ha detto Aurelio De Laurentiis – Non vediamo l’ora di iniziare questo nuovo viaggio insieme, con l’augurio che possa portare entrambe le aziende più lontano possibile alla ricerca di nuovi successi».
Leonardo Massa ha aggiunto:«Sono molto contento di testimoniare il sodalizio tra Msc Crociere e la Ssc Napoli, due realtà che rappresentano l’eccellenza italiana e partenopea nel mondo. Il Napoli ha in pochi anni ha ottenuto risultati incredibili raggiungendo traguardi prestigiosi e promettenti con milioni di tifosi appassionati in tutto il mondo, mentre Msc Crociere, terzo brand globale in più rapida crescita, ha portato la sua flotta a 22 unità raggiungendo nuovi primati. Le due società sono accomunate dal medesimo spirito: porsi obiettivi ambiziosi e puntare con forza al raggiungimento degli stessi con caparbietà, tenacia e spirito di squadra. Msc si appresta a vivere un 2023 da record, con un importante aumento della movimentazione dei passeggeri che raggiungerà quota 4 milioni nei soli porti italiani. Siamo pronti a scendere in campo insieme al Napoli e ad accettare nuove e stimolanti sfide».
I due brand portano avanti il progetto “From Napoli to the World”, espressione della volontà di salpare dal capoluogo partenopeo per raggiungere i porti di tutto il mondo e i cuori di milioni di tifosi azzurri che anche dai luoghi più lontani battono per il Napoli.