Manca poco al battesimo di Msc Euribia, la nuova nave più ecologica di Msc Crociere, in programma l’8 giugno a Copenaghen. La nave sarà consegnata alla compagnia il 31 maggio a Saint Nazaire (Francia), nei cantieri dov’è stata costruita, e viaggerà per la capitale della Danimarca, da cui poi prenderà il via la sua stagione inaugurale in Nord Europa.
Dopo l’evento e per tutta l’estate, infatti, Msc Euribia programma crociere di sette notti da Kiel, Germania, e Copenaghen, Danimarca, verso i fiordi norvegesi, tra cui Geiranger, Ålesund e Flaam.
Copenaghen è stata scelta come luogo per celebrare l’ingresso in flotta della nave per il ricco patrimonio marittimo e la dedizione alla sostenibilità.
Madrina della cerimonia di battesimo sarà, come da tradizione, l’icona di Hollywood e attrice premio Oscar Sophia Loren. La serata di festa avrà tra i protagonisti anche il dj e produttore discografico francese di fama mondiale Bob Sinclar.
Msc Euribia è la seconda nave della flotta di Msc Crociere alimentata a Gnl (gas naturale liquefatto, il combustibile marino più pulito ed efficiente disponibile oggi su larga scala), ed è considerata l’unità più efficiente da un punto di vista energetico mai progettata.