Crociere fluviali in tutto il mondo, ecco le nostre proposte

crociere fluviali

Cresce l’attenzione dei viaggiatori italiani per le crociere fluviali, così come sono aumentate le compagnie che propongono la navigazione lungo i fiumi. Un’esperienza diversa da quella delle crociere oceaniche, molto più intima, a bordo di navi dalle dimensioni contenute e con un’attenzione impeccabile alla qualità del servizio. Come scegliere la propria crociera fluviale?

Si può farlo partendo dall’area geografica in cui vivere quest’esperienza. Magari partendo proprio dalla scelta del fiume.

Un fiume può essere infatti sinonimo di viaggio romantico, può condurre a un viaggio nel tempo alla scoperta di antiche civiltà, può significare immergersi nella natura, può addirittura essere – in alcune stagioni dell’anno – la via d’accesso preferenziale per la fioritura dei tulipani o per le atmosfere dei mercatini di Natale.

Per aiutare i viaggiatori nella scelta, Ticketcrociere ha creato sul proprio portale una sezione dedicata alle crociere fluviali, divise per fiume.

Così, si attraversano tre continenti, spaziando dall’Europa ad Africa e Asia.

Sulle note del valzer di Strauss, il “Bel Danubio Blu” è il fiume principale del Vecchio Continente e il più richiesto per le crociere fluviali in Europa. Lungo oltre 2.800 chilometri, nasce in Germania, nella Foresta Nera, e la sua navigazione tocca città con grande appeal per i viaggiatori, come Vienna, Budapest e Bratislava, oltre a piccoli borghi pittoreschi tutti da scoprire.

Per i più romantici, c’è il Reno, che nasce in Olanda e si snoda in Nord Europa. In navigazione lo sguardo dei viaggiatori scorre tra paesaggi incantevoli che sarà possibile visitare con le escursioni a terra.

In Francia si naviga la Senna, con itinerari che attraversano Parigi e raggiungono la Normandia, con tappa anche alla cittadina marinara di Honfleur con le case di legno che rimandano all’età vichinga, amata da pittori che l’hanno immortalata nei propri quadri come Claude Monet.

Clima più mite lo offre la navigazione del Douro, nella penisola spagnola, con il delta che sbocca nell’Oceano Atlantico. Qui si scorre tra vigneti, arte e patrimoni Unesco.

Anche l’Italia ha il suo fiume navigabile, il Po, dove piccole navi da crociera conducono tra le più affascinanti località del Veneto, come Verona, Rovigo e Venezia.

Allontanandoci dall’Europa, c’è una crociera dal fascino intramontabile: quella sul Nilo, che permette di ripercorrere le orme dei faraoni dell’Antico Egitto: un viaggio tra piramidi, templi, siti archeologici e storia millenaria a bordo di navi da 5 e 6 stelle: tra le destinazioni imperdibili figurano la Valle dei Re, la Diga di Assuan e i templi di roccia di Abu Simbel.

Ancor più lontano, in Asia, si viaggia per le fluviali sul Mekong. Il fiume attraversa sei diversi Paesi – Cambogia, Cina, Laos, Myanmar, Thailandia e Vietnam – dove le civiltà dalla cultura millenaria si intrecciano a un’immersione nella natura rigogliosa.

Partecipa alle nostre Promozioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *