Il ritorno in Spagna di Msc Crociere a giugno

Ritorna anche la Spagna tra gli itinerari estivi di Msc Crociere. A partire dal 26 giugno la compagnia riprenderà le operazioni dal porto di Barcellona con l’ammiraglia Msc Grandiosa, che farà tappa settimanalmente nello scalo catalano. Il 30 luglio anche Valencia sarà inserita di nuovo tra le destinazioni.

Un altro Paese che riapre alle grandi navi dopo gli annunci di Msc sulla ripartenza da Germania, Francia e nei Paesi baltici, destinazioni che si sono aggiunte agli itinerari già operativi in Mediterraneo e nel Regno Unito.

«Quando abbiamo annunciato i programmi per l’estate 2021, abbiamo sottolineato che li avremmo di volta in volta arricchiti con nuove destinazioni, non appena si fossero rese disponibili – ha dichiarato Gianni Onorato, chief executive officer di Msc Cruises – È proprio questo il caso della Spagna, con Barcellona che si aggiunge alle destinazioni che i nostri ospiti potranno tornare a visitare grazie alle escursioni protette a terra previste dal nostro protocollo di salute e sicurezza. Questa nuova destinazione rende disponibili le crociere ai nostri ospiti che vivono in Spagna e che, per la prima volta, potranno salire sull’ammiraglia Msc Grandiosa, una delle nostre navi più moderne e innovative. Poiché in tutta Europa le misure restrittive si stanno progressivamente allentando, siamo molto fiduciosi di poter continuare a riprendere le attività in nuovi porti e destinazioni, andando ad arricchire gli itinerari esistenti o aggiungendone di nuovi».

L’arrivo di Msc Grandiosa a Barcellona è in linea con la normativa spagnola ed è supportato dal protocollo di salute e sicurezza di Msc Crociere, che ha consentito la ripartenza delle crociere sin dall’agosto 2020, proprio con questa nave.

Msc Grandiosa offre crociere di sette notti nel Mediterraneo occidentale con tappe a Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo, La Valletta a Malta e, dal 26 giugno, anche Barcellona ogni sabato. Inoltre, a partire dal 30 luglio, modificherà l’itinerario aggiungendo Valencia il venerdì e toccando Barcellona, ​​Genova, La Spezia e Civitavecchia.

Altre navi che stanno già navigando sono Msc Seaside, nel Mediterraneo occidentale, e Msc Virtuosa, con crociere intorno alle isole britanniche dedicate esclusivamente ai residenti nel Regno Unito. È ripartita sabato 5 giugno in Adriatico Msc Orchestra da Venezia e a giugno ripartiranno anche Msc Splendida e Msc Magnifica dall’Italia verso Grecia e Croazia, mentre Msc Seaview riprenderà gli itinerari il 3 luglio in Nordeuropa alla scoperta di Germania, Svezia ed Estonia.

A fine luglio entrerà in flotta Msc Seashore, la nave da crociera più grande e tecnologicamente avanzata mai costruita in Italia. La nuova ammiraglia offrirà crociere nel Mediterraneo occidentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *