Msc Crociere, ecco l’itinerario in Arabia Saudita

Msc Magnifica

Msc Crociere ha svelato i dettagli del nuovo itinerario in Mar Rosso per la stagione invernale 2021/2022, con il debutto di destinazioni in Arabia Saudita, Egitto e Giordania.

Con imbarco a Jeddah, in Arabia Saudita, Msc Magnifica proporrà crociere di sette notti, dal 13 novembre 2021 alla fine di marzo 2022. Da Jeddah, la nave farà scalo nel porto saudita di Ras Al-Abyad e poi ad Aqaba per godersi Petra in Giordania, a Safaga per visitare Luxor in Egitto, e a seguire nei porti sauditi di AlWajh e Yanbu, prima di tornare a Jeddah.

Dall’homeport Jeddah si potrà visitare la città che unisce storia e modernità. Tra i luoghi da scoprire, AlBalad, la città vecchia di Jeddah, risalente al VII secolo, con splendidi edifici, un vecchio souk e un crogiolo di cultura. È un sito patrimonio mondiale dell’Unesco.

Ras Al-Abyad, è una città portuale che offre mari corallini e spiagge incontaminate dove i passeggeri possono riposarsi, rilassarsi e gustare frutti di mare freschi.

Aqaba, in Giordania, è sulla costa del Mar Rosso ed è un paradiso per subacquei e appassionati di storia. La vicinanza di Aqaba a Petra offre agli ospiti l’opportunità di raggiungere questo sito patrimonio mondiale dell’Unesco, abitato dall’inizio del 7.000 a.C.

Safaga invece è la porta di accesso a Luxor, in Egitto: la piccola città lungo il fiume Nilo si trova a poca distanza in auto da una delle destinazioni più spettacolari del Paese: le rovine dei templi di Luxor e Karnak e l’indimenticabile necropoli, dove i passeggeri troveranno la Valle dei Re e la Valle delle Regine.

La città costiera saudita di AlWajh sul Mar Rosso un tempo era uno dei porti marittimi centrali della regione. Il suo centro storico abbandonato di AlBalad presenta l’antica architettura Hejazi realizzata con corallo del Mar Rosso. Ora è la porta costiera per Alula, sede del sito archeologico di Al-Hijr (Madain Salih), il fulcro culturale dell’Arabia Saudita e patrimonio mondiale Unesco.

Infine, Yanbu al Bahr ha la città vecchia situata a breve distanza dal porto, che risale a 2.500 anni fa e offre uno dei più antichi souk, dove i mercanti venivano dall’Africa per vendere le loro merci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *