Costa Crociere, stagione estiva nel Mediterraneo

Sarà un’estate mediterranea quella di Costa Crociere, che presenta i nuovi itinerari per la stagione, con protocolli sanitari e misure di sicurezza rafforzati e novità sulle esperienze offerte.

La compagnia ha previsto due navi nella parte occidentale e due in quella orientale, che visiteranno Italia, Francia, Spagna e Grecia, con crociere accessibili da 13 diversi porti di imbarco, soste prolungate ed escursioni a terra organizzate in esclusiva per gli ospiti. Sulle navi sarà attivo il Costa Safety Protocol, con procedure di salute e sicurezza rafforzate l’esperienza di crociera, sia a bordo sia a terra, implementate negli ultimi mesi di operazioni di crociera.

«Abbiamo aggiornato il programma per quest’estate in base a uno scenario di riaperture di porti e destinazioni che sta diventato sempre più chiaro e che ci consente ora di pianificare – ha dichiarato Mario Zanetti, direttore generale di Costa Crociere – Abbiamo deciso di concentrarci su destinazioni nel Mediterraneo, vicine ai nostri ospiti europei. Possiamo finalmente dire che l’estate di Costa ha inizio e non vediamo l’ora di ritrovare a bordo i nostri ospiti più affezionati e accogliere nuovi clienti».

I nuovi itinerari estivi prevedono soste prolungate nelle destinazioni per consentire agli ospiti di trascorrere più tempo a terra. Il programma di escursioni sarà rinnovato, permettendo di scoprire località poco conosciute, in esclusiva per gli ospiti. L’esperienza di bordo verrà arricchita da nuove proposte di menù, tra cui i “destination dish”, piatti tradizionali delle località toccate dagli itinerari.

Nel Mediterraneo occidentale opereranno l’ammiraglia Costa Smeralda e Costa Firenze, la nuova nave ispirata al Rinascimento.

Costa Smeralda ripartirà il 1° maggio, con minicrociere di tre e quattro giorni o una crociera di una settimana, con scali a Savona, La Spezia, Civitavecchia, Napoli, Messina e Cagliari. L’itinerario dedicato all’Italia sarà prolungato sino al 3 luglio; da questa data la nave tornerà a proporre crociere di una settimana con tappe a Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Palermo e Civitavecchia.

Le crociere in Italia continueranno a essere disponibili su Costa Firenze, che partirà per il primo viaggio il 4 luglio, con itinerario tutto italiano: Savona, Civitavecchia, Palermo, Napoli, Messina e Cagliari. Dal 12 settembre a metà ottobre anche Costa Firenze proporrà crociere internazionali di una settimana, che comprendono Savona, Civitavecchia, Napoli, Ibiza, Barcellona e Marsiglia.

Sul versante orientale del Mediterraneo opereranno le gemelle Costa Luminosa e Costa Deliziosa. 

Costa Luminosa ripartirà il 16 maggio da Trieste, e il giorno successivo da Bari, verso le destinazioni greche di Corfù, Atene, Mykonos e Katakolon.

Costa Deliziosa tornerà a navigare dal 26 giugno: crociere di una settimana, con Venezia, sosta lunga di un giorno e una notte a Mykonos, seguita da Katakolon, Corfù e Bari.

La stagione estiva in Nord Europa e altre crociere che erano previste fino a metà settembre 2021 – non incluse negli itinerari appena aggiornati – sono annullate a causa dell’incertezza sulla riapertura di diverse destinazioni.

Costa sta informando agenti di viaggi e clienti interessati dai cambiamenti. I nuovi itinerari estivi 2021 saranno progressivamente disponibili sui sistemi della compagnia nei prossimi giorni.

Un commento su “Costa Crociere, stagione estiva nel Mediterraneo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *