Star Clippers in Costa Rica da dicembre 2022

crociere in veliero star clipper

Torna la programmazione dei viaggi da sogno. Star Clippers aggiunge al suo programma di itinerari le nuove crociere in Costa Rica a bordo del quattro alberi Star Clipper.

A partire da dicembre 2022, la compagnia prevede partenze da Puerto Caldera, sulla costa ovest del Costa Rica. Saranno due gli itinerari andata e ritorno di sette notti: uno che farà scalo in Nicaragua e l’altro che raggiungerà Panama.

Per quanto riguarda il primo itinerario, il veliero farà tappa a San Juan del Sur in Nicaragua, Playa Nascascolo, Bahia Potrero/Flamingo, Quepos e Islas Tortugas in Costa Rica.

A settimane alterne, ci sarà anche il secondo itinerario a bordo di Star Clipper, con tappe a Isla Coiba & Isla Parida in Panama; Golfito, Quepos e Islas Tortugas in Costa Rica.

Star Clippers torna per la seconda volta a navigare in questa regione. Le crociere sono in programma da dicembre 2022 fino a marzo 2023. Tempo stabile, clima favorevole e venti provenienti prevalentemente da est, permettono in quest’area ottime condizioni di navigazione, dando la possibilità a Star Clipper di viaggiare il più possibile a vela, prediligendo questa modalità a quella a motore.

«Il Costa Rica offre il connubio perfetto e tanto ricercato dai passeggeri Star Clippers fra paesaggi esotici ed escursioni emozionanti – dice Mikael Krafft, proprietario e presidente di Star Clippers – Pertanto siamo fiduciosi che le cabine andranno a riempirsi in fretta».

In entrambi gli itinerari ci sarà una giornata dedicata alla sola navigazione, così da permettere ai passeggeri di godere appieno dell’esperienza della vita a bordo di un grande veliero in tutti i suoi aspetti.

Gli itinerari nella regione regalano attrazioni ed esperienze uniche. Gli ospiti scopriranno spiagge, vulcani attivi, ecosistemi della foresta pluviale con numerose occasioni di intravedere animali selvatici come megattere, delfini, tartarughe marine, aironi, scimmie urlatrici, are scarlatte e iguane.

Tra le attività ed escursioni previste: snorkeling in ambienti marini incontaminati, pesca d’altura, escursionismo, canopy tour nella foresta, uscite a cavallo, kayak, rafting e surf.

Sarà un viaggio di 14 notti attraverso il canale di Panama a dare inizio e fine alla stagione di Star Clipper in Costa Rica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *