Royal Caribbean riparte da Israele con crociere per vaccinati

Odyssey of the Seas Royal Caribbean

Royal Caribbean cambia i piani per la sua ultima nave, Odyssey of the Seas. Sarebbe dovuta partire da Civitavecchia nella primavera 2021 per crociere nel Mediterraneo, e invece la compagnia ha annunciato che a partire da maggio 2021 sarà posizionata ad Haifa, Israele, e sarà dà lì che partiranno le sue crociere.

Una proposta di itinerari che va dalle minicrociere di 3 notti alle classiche di 7 notti, con tappe ad Atene, alle isole greche (Rodi, Santorini, Mykonos) e a Cipro.

Sono attesi ulteriori dettagli nei prossimi giorni e a breve saranno aperte le vendite, ma l’altra grande novità è che saranno crociere prenotabili solo dai cittadini israeliani residenti vaccinati contro il Covid-19.

La stagione europea della nave che era in programma viene quindi cancellata. Gli ospiti che avevano prenotato per le partenze tra il 9 maggio e il 28 ottobre 2021, potranno sfruttare l’opzione Lift & Shift e spostare la crociera su una partenza qualsiasi del 2022 (per esempio proprio su Odyssey of the Seas, la cui partenza da Roma è rinviata al 2022); se non scelgono un nuovo itinerario, verrà automaticamente emesso un credito Future Cruise Credit (Fcc) del valore del 125% rispetto a quanto pagato. Chi sceglie una di queste due opzioni riceverà anche uno speciale credito di bordo di 100 dollari per cabina. In alternativa, gli ospiti potranno richiedere un rimborso totale di quanto pagato.

Dopo il successo delle crociere a bordo di Quantum of the Seas a Singapore (senza escursioni), Odyssey of the Seas sarà la seconda nave di Royal Caribbean a rientrare in servizio, questa volta con escursioni a terra. La scelta di Israele riflette chiaramente l’attuale situazione sanitaria – il Paese ha un grandissimo numero di vaccinati – e la scelta della compagnia di riprendere gradualmente la navigazione in sicurezza in un periodo molto complesso. Le forti relazioni di Israele con la Grecia e con Cipro hanno permesso la creazione di questi itinerari. Saranno le prime crociere in cui sia l’equipaggio che gli ospiti di età superiore ai 16 anni saranno completamente vaccinati contro il Covid-19 prima dell’imbarco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *