Msc Seashore, tra 6 mesi il debutto

Msc Seashore Msc Crociere

Mancano sei mesi al debutto di Msc Seashore, nuova ammiraglia di Msc Crociere costruita in Italia da Fincantieri. È la più grande mai costruita nel nostro Paese e sarà la prima nave della classe Seaside Evo, con tante novità che la renderanno una delle navi più innovative al mondo. Come le altre unità di classe Seaside, è concepita per vivere un’esperienza crocieristica principalmente all’aria aperta, vicino al mare.

«Ogni nuova nave rappresenta un nuovo stimolo per continuare a innovare e spingere più in alto i confini del design – ha dichiarato Pierfrancesco Vago, executive chairman di Msc Cruises – Msc Seashore rappresenta un’evoluzione della classe Seaside, grazie a maggiori dimensioni e aree arricchite. Il 65% delle aree pubbliche è stato reinventato con l’obiettivo di creare qualcosa di unico per i nostri ospiti e il nuovo design di poppa ci ha permesso di introdurre una nuova lounge, il Cabaret Rouge, che si estende su due ponti con vista mozzafiato sul mare e offre nuove esperienze di intrattenimento. L’esperienza di ristoranti tematici è stata rinnovata con lo Chef’s Court sul ponte 8, punto di riferimento per bar e ristoranti. Anche le aree delle piscine sono state implementate, grazie a una vasca magrodome su due ponti e la “Infinity pool” a poppa».

Tra le caratteristiche innovative della nuova ammiraglia, la nave più lunga della flotta Msc (339 metri): 13.000 mq di spazio esterno con ampia scelta di bar e ristoranti all’aperto; 6 piscine, tra cui l’Infinity Pool e due nuove Infinity Whirlpool; ampia promenade esterna sul mare lunga 540 metri, ideale per prendere un drink e cenare all’aperto o per una passeggiata sul mare; il più grande Msc Yacht Club, un’area dedicata agli ospiti più esigenti che si estende su 3.000 mq su quattro ponti con due nuove Owner’s Suite; 11 tipologie di cabine e suite con balcone tra cui le suite di poppa: 50 suite con terrazzini privati di 15 mq e 32 suite con balconi dotati di vasche idromassaggio private all’aperto.

A poppa c’è il Ponte dei Sospiri, con il pavimento in vetro, a 22 metri di altezza dall’Infinity Pool del ponte 8, gli ascensori panoramici di poppa e passerelle con pavimento in vetro su entrambi i lati della nave.

«Le innovazioni non riguardano soltanto il design e l’esperienza degli ospiti, ma anche l’introduzione di ulteriori tecnologie all’avanguardia – ha spiegato Vago – Seashore sarà la prima nave da crociera al mondo a disporre di un nuovo sistema di sanificazione dell’aria sviluppato da Fincantieri. Safe Air utilizza la tecnologia della lampada Uv-C che elimina il 99% di virus e batteri per garantire aria pulita e sicura per gli ospiti e l’equipaggio. Inoltre, nell’ambito del nostro impegno per l’ambiente e verso l’eliminazione delle emissioni di Co2, sarà dotata di tecnologie ambientali di ultima generazione con miglioramenti dell’efficienza energetica, dei più recenti sistemi per ridurre le emissioni atmosferiche e di un sistema avanzato per le acque sistema di trattamento con standard di purificazione superiori alla maggior parte degli impianti di trattamento delle acque reflue a terra».

Le piscine di Msc Seashore

Emozioni e avventura, oppure relax. A seconda dei desideri. Ecco quello che offrono, nel dettaglio, le 6 piscine a bordo di Msc Seashore: l’Infinity Pool, la piscina di poppa, è stata riprogettata con una parete laterale in vetro per offrire una vista ininterrotta sull’oceano. Si tratta di una delle più grandi piscine con la vista sul mare, caratterizzata da una profondità variabile e da lettini semisommersi nell’acqua. È situata sul ponte esterno più basso, più a contatto con il mare e con l’orizzonte. Poi ci sono due nuove Infinity Pool disposte una su ogni lato della promenade esterna del ponte 8, con 20 posti a sedere rivolti verso il mare e rilassanti getti d’acqua. Il ponte 18 ospita la piscina principale, Long Island Pool, che ha doppia profondità in modo da poter nuotare o rilassarsi in acqua. L’area comprende anche un’isola con al centro una fontana d’acqua a 360 gradi e uno spazio lounge all’interno della piscina. È poi collegata al grande acquapark tramite una baia a tema “pirati”. Anche i miniclub si trovano sul ponte 18, e ciò rende l’area ideale per tutta la famiglia. Infine, la Jungle Pool dispone di un magrodome, che può essere chiuso per creare una zona piscina coperta, quando necessario. Questa area è stata ampliata e include un ulteriore spazio con nuove aree relax. A bordo è presente anche una promenade dedicata al nuovo buffet situato sul ponte 16 per uno spuntino durante l’orario del pranzo, perfetto per le famiglie che amano trascorrere il tempo in piscina.

Bar e ristoranti all’aperto

Bar, caffè, ristoranti all’aperto. Msc Seashore introduce anche aree inedite. Nuova location al ponte 8 per la Chef’s Court, con i cinque ristoranti di specialità vista mare. Il Butcher’s Cut, la steakhouse firmata Msc Crociere, offrirà per la prima volta anche tavoli all’aperto per cenare sul lungomare della nave. Il buffet include una zona pranzo all’aperto a poppa, nonché lo Sky Bar, in cima alla nave. Gli ospiti Aurea hanno a disposizione il Top 19 Solarium con l’area lounge all’aperto e il bar.

A bordo di Msc Seashore il più grande Msc Yacht Club

Si estende su 4 ponti di prua l’Msc Yacht Club di Msc Seashore, ed è il più grande ed esclusivo della flotta, ampio 3.000 mq. L’ideale per chi cerca un’esperienza di crociera premium e all inclusive, con servizi su misura e maggiordomo h 24. Area concierge ridisegnata e ingresso con una parete di 46 mq in Onyx retroilluminata che si estende su tre ponti e a una scalinata Swarovski firmata Msc che collega i quattro ponti.

Il Top Sail Lounge offre la possibilità di rilassarsi mentre nel ristorante gourmet è possibile cenare vista mare. L’area piscina e lo spazio esterno dello Yacht Club sono stati ulteriormente estesi su un’area di 2.000 mq, con una piscina più grande e una nuova vasca idromassaggio panoramica con otto posti e getti individuali, accanto a una vasca idromassaggio standard.

Le suite sono state implementate e ora sono presenti 131 suite glamour appartenenti a cinque categorie, tra cui le tradizionali suite Interior, Deluxe e Royal, oltre a 41 nuove Grand Suite Deluxe con spazi extra e una cabina armadio, e due nuove Owner’s Suite grandi 98 mq e dotate di un ampio terrazzino privato con vasca idromassaggio, zona living all’aperto e una parete in vetro per una vista panoramica sul mare. 

Gli itinerari di Msc Seashore tra Mediterraneo e Caraibi

Msc Seashore entrerà in servizio ad agosto e trascorrerà la stagione inaugurale nel Mediterraneo, facendo scalo nei porti italiani di Genova, Napoli e Messina, nonché a La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia).

Al termine della stagione estiva, si dirigerà negli Stati Uniti, con homeport Miami, e da novembre sarà impiegata per itinerari di 7 notti nei Caraibi orientali e occidentali e alle Bahamas, comprese le soste all’isola privata Ocean Cay Msc Marine Reserve.

Un commento su “Msc Seashore, tra 6 mesi il debutto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *