Un solo login e tutte le risorse di Ncl a disposizione degli agenti di viaggi. La compagnia di crociere Norwegian Cruise Line ha lanciato Norwegian Central, un portale commerciale innovativo che supporta i partner, rendendo ancora più facile e fluida la vendita di crociere e permettendo ai partner stessi di approfondire la loro conoscenza del mercato internazionale.
Partendo dai quattro pilastri “Impara”, “Promuovi”, “Prenota” e “Contattaci”, sulla piattaforma gli agenti avranno a disposizione la formazione recentemente rinnovata Ncl University. Il portale può essere utilizzato poi per scaricare materiali e video promozionali in modo rapido e semplice, oltre a garantire l’accesso diretto al motore di prenotazione Book Norwegian e alla nuova piattaforma di prenotazione Ncl Air per i pacchetti fly&cruise. La sezione “Contattaci”, invece, stabilisce un collegamento diretto con il team di vendita e fornisce informazioni su eventi e webinar.
Con Norwegian Central, gli agenti di viaggi possono offrire un servizio ancora migliore ai clienti. Ad esempio, ricevono una panoramica di tutti i certificati CruiseNext in sospeso dei clienti, per poterli contattare in maniera mirata e parlarne con loro personalmente. Lo stesso vale per i crediti di crociera futuri (Future Cruise Credit) che i clienti hanno ricevuto dalla compagnia per crociere sospese o cancellate, come parte della policy Peace of Mind.
La piattaforma consente l’accesso diretto a Book Norwegian, con il quale gli agenti non solo possono creare nuove prenotazioni, ma anche accedere a quelle già esistenti e fare il check in online. Su Book Norwegian c’è anche la piattaforma di prenotazione Ncl Air per le prenotazioni di pacchetti fly&cruise.
Il programma di formazione online Ncl University (Nclu), offre contenuti aggiornati, nuovi livelli di prestazioni e un nuovo programma di sconti con cui gli agenti possono risparmiare fino al 30% sulle loro prenotazioni private (abbinabili alle promozioni in corso), raggiungendo i livelli di apprendimento successivi.
Inoltre, Norwegian Central include un collegamento allo strumento di marketing Marketing Headquarters da cui gli agenti di viaggi possono scaricare tutto il materiale promozionale, toolkit, video e molto altro ancora.
In quest’ultima sezione c’è, per esempio,il nuovo catalogo con tutti gli itinerari 2021-2023 in giro per il mondo, ideale per chi desidera pianificare a lungo termine. Nei prossimi anni, Ncl sarà più presente che mai in Europa, con otto navi, mai così tante fino a oggi. Tra gli itinerari proposti, nuove crociere alle Isole Canarie da Lisbona, oltre a una selezione più ampia di viaggi nel Mediterraneo o nel Nord Europa, esplorando il Mar Baltico e i fiordi.
La nuova piattaforma commerciale funge anche da linea diretta con il team di vendita di Ncl, per restare aggiornati su tutte le ultime notizie, gli eventi e i webinar che si tengono sulla piattaforma stessa e nel gruppo Facebook Partners First.
«In linea con la nostra filosofia Partner First, la nostra priorità quest’anno è stata quella di fornire ai nostri partner delle agenzie di viaggi il supporto di cui hanno bisogno. I nostri sforzi anche in futuro andranno in questa direzione. Stiamo assistendo a una grande richiesta di crociere già per quest’anno, ma anche per il 2022 e il 2023. Vogliamo offire agli agenti i migliori strumenti possibili per soddisfare questa richiesta in maniera ancor più facile e snella. Con Norwegian Central abbiamo riunito tutti i nostri strumenti più importanti in un unico posto con un solo login», ha dichiarato Kevin Bubolz, managing director Europe di Ncl.