Stop alle crociere di Costa Deliziosa fino al 26 dicembre

Costa Deliziosa Trieste Costa Crociere

Le nuove misure adottate dal governo greco per contenere la pandemia – in risposta al numero di casi di coronavirus – impongono ulteriori restrizioni di viaggio; Costa Crociere ha di conseguenza annunciato la sospensione temporanea delle crociere di Costa Deliziosa in Grecia.

L’ultima crociera settimanale di Costa Deliziosa prima dello stop – con tappe a Trieste, Katakolon, Atene, Iraklion, Bari – è terminata sabato 7 settembre a Trieste.

La nave ha quindi sospeso le operazioni per le successive sette settimane, annullando di fatto le crociere del 7, 14, 21 e 28 novembre e le crociere del 5, 12 e 19 dicembre.

Da programma, la ripresa delle operazioni di Costa Deliziosa è datata 26 dicembre, con un itinerario italiano alla scoperta di alcune tra le più belle destinazioni del mar Adriatico e del Mediterraneo orientale tra le quali Trieste, Bari, Brindisi e Catania. Ulteriori destinazioni si aggiungeranno nelle prossime settimane e saranno comunicate dalla compagnia.

La scelta di Costa di questo nuovo stop temporaneo verso la Grecia nasce dall’impegno della compagnia per la salvaguardia dell’ambiente e della salute, la sicurezza e il benessere dei suoi ospiti, dell’equipaggio, dei dipendenti a terra e delle persone delle comunità visitate dalle sue navi.

In questi due mesi – ovvero dal giorno della ripartenza delle navi della flotta di Costa Crociere – i protocolli sanitari sviluppati dalla compagnia in coordinamento con autorità ed esperti medici hanno dimostrato che è possibile viaggiare in crociera con elevati standard di sicurezza e, sin dalla ripresa del 6 settembre, le crociere Costa hanno ricevuto un forte apprezzamento da parte degli ospiti proprio su questo aspetto.

Per quanto riguarda le partenze annullate, Costa Crociere sta progressivamente informando gli ospiti che hanno prenotato a bordo di Costa Deliziosa, fornendo loro le migliori condizioni possibili, in linea con le normative vigenti.

Restano confermate invece le crociere dell’ammiraglia Costa Smeralda, attualmente in servizio, che continuerà gli itinerari dedicati all’Italia come da programma, rispettando i protocolli introdotti dalla compagnia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *