Per dare la possibilità di prenotare subito a chi vuole programmare adesso la propria vacanza, Royal Caribbean Group propone una nuova policy che consente l’annullamento della crociera senza penali fino a due giorni prima della partenza.
Si chiama “In crociera con fiducia” la promozione valida per i marchi Royal Caribbean International, Celebrity Cruises, Azamara e Silversea, che arriva in un momento in cui il coronavirus sta decretando un clima di incertezza sui viaggi in tutto il mondo.
La policy consente agli ospiti delle navi dei brand Royal Caribbean International, Celebrity Cruises, Azamara e Silversea di annullare fino a 48 ore prima di salpare. Gli ospiti riceveranno un credito completo per la loro tariffa, utilizzabile su qualsiasi futura crociera a scelta dell’ospite nel 2020 o nel 2021. Le condizioni si applicano sia alle prenotazioni nuove sia a quelle già in essere.
“In crociera con fiducia” si applica a tutte le crociere che abbiano data di navigazione entro e non oltre il 31 luglio 2020.
«La nostra policy precedente stabiliva termini più anticipati per l’annullamento delle crociere e ciò ha aggiunto stress inutili – ha affermato Richard Fain, presidente e ceo di Royal Caribbean – Infatti, se cercare di indovinare con almeno un mese di anticipo le aree interessate dal coronavirus è una sfida per i medici, tanto più lo è per una famiglia che si appresta a fare una vacanza».
Quando le circostanze cambiano rapidamente così come è successo di recente, «è bene sapere che hai la possibilità di rimandare senza problemi – ha aggiunto Fain – Pensiamo che offrire questa possibilità dia ai nostri ospiti la tranquillità di poter decidere consapevolmente se mantenere i loro piani di vacanza o cambiarli per un periodo o per un itinerario più adatto».
Oltre ad alleviare le preoccupazioni di chi ha già prenotato la sua crociera, la nuova policy dà ai clienti una maggiore fiducia nel fare nuove prenotazioni, sapendo che è possible adeguare le loro scelte in seguito, senza penali.