Royal Caribbean ha cancellato le prime cinque crociere del 2021 di Liberty of the Seas. Alla nave servirà più tempo per il completamento in cantiere dei lavori di ammodernamento che rientrano nel programma “Royal Amplified” della compagnia, il piano miliardario che riguarda sette unità della flotta.
La Liberty of the Seas è una nave da crociera costruita nei cantieri finlandesi Aker Finnyards a Turku, consegnata a Rccl il 19 aprile 2007 e in servizio dal 18 maggio 2007. Fu la seconda nave della classe Freedom, e fino alla costruzione della nave Oasis of the Seas nel 2009, fu insieme con le navi gemelle Freedom of the Seas e Independence of the Seas la nave passeggeri più grande del mondo. Il costo di costruzione fu di 870 milioni di dollari.
Salteranno quindi le cinque partenze del 14 febbraio, 21 febbraio, 28 febbraio, 7 marzo e 14 marzo previste da Galveston, in Texas (Stati Uniti).
La compagnia di crociera ha annunciato l’annullamento di queste partenze e tempestivamente ha previsto, per chi aveva già prenotato il suo itinerario a bordo della nave, una serie di opzioni: la possibilità di chiedere il rimborso completo del viaggio; la nuova prenotazione su altre rotte di Liberty of the Seas; il trasferimento per una crociera su un’altra nave del gruppo; la partenza nello stesso periodo per un viaggio simile, sempre dallo stesso porto di imbarco, a bordo di Jewel of the Seas.
Chi sceglie un’altra crociera o viaggerà su un’altra nave della compagnia riceverà 200 dollari di credito di bordo (che diventeranno 400 nel caso della prenotazione di una suite).
Già prima del restyling, Liberty of the Seas si presenta come una nave altamente tecnologica, in grado di offrire il massimo comfort. Offre una serie di servizi per il benessere dei crocieristi, come la Day Spa, il modernissimo centro benessere che offre più di 100 trattamenti diversi e il programma Vitality Spa, con vasche idromassaggio sospese, sauna e bagno turco, il Fitness Centre per le attività sportive. Inoltre offre spettacoli in stile Broadway, negozi e locali lungo la Royal Promenade, il programma Adventure Ocean per i più piccoli e tanto altro.