La Clia, associazione nazionale dell’industria crocieristica, ha annunciato la seconda edizione europea di Cruise360, l’incontro di formazione internazionale dedicato agli agenti di viaggi dell’Europa. Il meeting è in programma a Malta dal 28 al 30 ottobre 2019. La prima edizione di Cruise360 si è svolta a Copenhagen a settembre 2017, con la partecipazione di circa 200 agenzie di viaggi europee selezionate.
Obiettivo dell’evento è fornire strumenti e informazioni utili alle agenzie per aiutarle a vendere al meglio le crociere, visto che oggi ci si rivolge a un cliente sempre più esigente e informato. Il programma della tre giorni include visite alle navi, appuntamenti di networking, seminari b2b, workshop.
Dopo la buona riuscita della prima edizione, Clia Europe ripropone dunque l’appuntamento che quest’anno si terrà a La Valletta, capitale dell’isola. Gli agenti di viaggi avranno la possibilità di salire a bordo di alcune navi:
Koningsdam di Holland America Line, Voyager della Regent Seven Seas, Celebrity Edge, la prima unità della serie Edge di Celebrity Cruises lanciata lo scorso anno e arrivata nel Mediterraneo da pochi giorni. Il 30 ottobre, ultimo giorno di Cruise 360, gli agenti potranno visitare anche la nave Pursuit di Azamara.
“Conosciamo bene quanto sia importante per gli agenti di viaggi la possibilità di visitare e conoscere le nuove navi in prima persona, vivendo sia l’esperienza a bordo sia a destinazione. In questo modo riusciamo a dar loro maggiori strumenti per vendere meglio le crociere e poter consigliare i propri clienti – ha spiagato Andy Harmer, direttore Clia Uk & Irlanda il giorno in cui è stata annunciata a Dublino la data del Cruise360 2019 – Malta è una destinazione crocieristica in crescita e la sua capitale è Patrimonio mondiale dell’umanità Unesco. I partecipanti non solo si immergeranno nel bellissimo e storico porto cittadino, ma visiteranno tre navi di lusso e potranno ascoltare i consigli degli esperti dell’industria di settore».
Clia oggi rappresenta 65 compagnie di navigazione e ha raggiunto le 4mila agenzie di viaggi member nel mondo; di queste circa 1.000 sono in Europa, con una crescita record in Francia, Spagna e Olanda.