Costa Crociere lancia una promozione speciale per prenotazioni effettuate entro il 31 maggio 2025, su crociere estive alla scoperta del Mediterraneo Occidentale, Orientale e del Nord Europa e sui programmi dell’autunno-inverno verso mete calde come gli Emirati, i Caraibi e le isole Canarie.
La nuova iniziativa commerciale “Summer Days” della compagnia offre fino a 300 euro di sconto a cabina e un “acconto leggero” di soli 100 euro a persona.
E oggi andare in crociera è più facile grazie alla crescente attenzione all’accessibilità, che si riflette in un’ampia disponibilità di porti, aeroporti e voli charter, ma anche in un efficiente sistema di collegamenti via terra in bus e treni. In particolare, è attiva la partnership con Trenitalia, che garantirà ai crocieristi sconti fino all’80% per agevolare gli spostamenti e promuovere una mobilità integrata e sostenibile.
Costa promette un viaggio all’insegna della meraviglia a bordo e a terra, incontrando le aspettative di adulti e bambini. La compagnia propone viaggi unici che combinano Sea Destinations, destinazioni inedite da vivere dalla prospettiva del mare, e Land Destinations, esperienze a terra nei luoghi più iconici, personalizzate e pensate per massimizzare la discesa in ogni destinazione, in base alle esigenze degli ospiti.
Per l’estate, la nuova promozione permetterà di scoprire in 8 giorni, a un prezzo vantaggioso, le bellezze del Mediterraneo Occidentale,tra Italia, Francia e Spagna, con imbarchi da Savona, Genova, Civitavecchia, Olbia, Cagliari, Napoli, Palermo, e del Mediterraneo Orientale, con 4 itinerari differenti tra Grecia, Croazia, Malta e Turchia.
Da Venezia e Bari si visiteranno Grecia e Croazia, con 2 itinerari diversi e combinabili; Grecia e Malta si raggiungeranno imbarcando da Taranto e Catania, su quest’ultima un volo speciale da Cagliari garantirà l’accesso all’itinerario anche alla Sardegna; verso Grecia e Turchia, infine, si potrà partire direttamente da Atene con la formula volo+crociera che offre partenze da Alghero, Bologna, Cagliari, Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Venezia.
Anche il Nord Europa è tra le mete incluse in questa promozione, con crociere da 8 giorni nei fiordi norvegesi e fino a 23 giorni per esplorare il Grande Nord. Per i fiordi, si partirà da Copenaghen e Kiel, facilmente raggiungibili grazie al piano di voli speciali da 12 aeroporti italiani. Da Amburgo si salperà alla volta di Groenlandia, arcipelago delle Svalbard, Regno Unito e Isole Lofoten, arrivando con voli speciali da Milano Linate, Malpensa e Roma Fiumicino.
Nell’offerta di Costa rientra anche la stagione invernale con gli itinerari verso Emirati Arabi; Caraibi, isole Canarie, con Marocco e Madeira, il cui itinerario permetterà, per la prima volta in assoluto, di visitare ogni settimana 6 isole in 8 giorni, in questo paradiso dell’Atlantico dietro l’angolo. Tutti i programmi invernali che daranno la possibilità di vivere il “sole d’inverno” sono proposti con formula fly&cruise, che consente di iniziare il viaggio da sotto casa grazie al piano di voli da tutta Italia: Milano Malpensa e Roma Fiumicino serviranno i Caraibi; Emirati Arabi e Canarie, saranno raggiungibili, rispettivamente, da 12 e 13 aeroporti italiani.
E ancora, per i Soci C|Club sono disponibili, fino al 31 maggio 2025, ulteriori vantaggi cumulabili con la nuova offerta: “Doppi punti C|Club”, su un’ampia selezione di partenze in programma fino all’inverno 2026, e sconti dedicati fino al 20%.