Mentre la sua prima nave – Scarlet Lady – ha lasciato Genova e gli stabilimenti di Fincantieri di Sestri Ponente, in direzione Marsiglia per le ultime finiture, Virgin Voyages ha annunciato il nome di quella che sarà la sua seconda nave – Valiant Lady – e che navigherà nel Mediterraneo a partire da maggio 2021 con itinerari di sette notti in partenza da Barcellona.
Le prenotazioni per le crociere di Valiant Lady apriranno il 19 dicembre 2019. Sono tre gli itinerari pensati dalla compagnia con alcuni scali previsti in tarda serata – come la sosta notturna di venerdì a Ibiza – e ci saranno pernottamenti in destinazioni selezionate di Francia, Italia e Spagna.
«Siamo entusiasti di svelare il nome della nostra seconda nave Valiant Lady e continuare a impegnarci per offrire ai viaggiatori un cambiamento nel modo di vivere la crociera in questa parte del mondo – ha dichiarato Tom McAlpin, ceo di Virgin Voyages – I nostri passeggeri si innamoreranno dei luoghi in e dei momenti e dei ricordi che potranno creare sulla nostra meravigliosa nave. Non c’è modo migliore di navigare sui sette mari che farlo su Virgin».
Intanto si avvicina l’atteso debutto della prima nave del gruppo di Richard Branson, Scarlet Lady, che sarà consegnata a inizio 2020 e avrà 110mila tonnellate di stazza lorda, una lunghezza di 278 metri e una larghezza di 38 metri. La nave sarà diretta ai Caraibi e la compagnia negli scorsi mesi ha anticipato alcuni dettagli, come le 78 suite Rock Star dal design retrofuturistico, che si allontana dai canoni tradizionali del lusso e della formalità. Il nuovo luxury proposto ha infatti una chiave rock nel taglio degli ambienti, conservando però il legame con il mare espresso nei toni del blu, in particolare il deep blue usato per richiamare le profondità delle acque.
A Scarlet Lady nel 2020 e Valiant Lady nel 2021 seguiranno altre due navi di Virgin Voyages, costruite sempre negli stabilimenti Fincantieri di Genova, che arriveranno nel 2022 e 2023. Saranno dotate di oltre 1.400 cabine per ospitare più di 2.770 passeggeri, assistiti da un equipaggio di 1.160 persone.