Msc-Italo, navi da crociera sempre più vicine grazie a treno e bus

MSC World Europa Napoli

Treno+bus+nave. È sempre più facile partire per una vacanza in crociera lasciando l’auto a casa. Con il servizio integrato. Ha appena preso il via il servizio integrato di connessione tra Msc Crociere e Italo – entrambe aziende del Gruppo Msc – per collegare le principali città italiane con i porti di imbarco di Civitavecchia, Napoli e Venezia.

Chi prenota una crociera Msc in partenza da questi tre porti può già scegliere il viaggio combinato Italo/Itabus per raggiungere direttamente la nave dalla propria città di partenza.

Si tratta del primo servizio multimodale treno/bus/nave presente in Europa e consente di raggiungere in modo comodo e agevole la nave presso il porto di imbarco e per tornare poi a casa al termine della crociera. Migliora quindi l’accessibilità, rendendo navi e case sempre più “vicine”, e contemporaneamente privilegia l’aspetto green.

Grazie a questo nuovo servizio, dalle principali città italiane si arriva con Italo in stazione e da lì si prende, con il vantaggio di un unico biglietto, Itabus per raggiungere i porti di Venezia (5 servizi giornalieri), Civitavecchia (4 viaggi quotidiani) e Napoli (15 collegamenti al giorno), nei giorni in cui ci sarà la nave di Msc Crociere pronta a salpare.

Si può così arrivare a Venezia Mestre con Italo e da lì prendere Itabus per raggiungere il terminal crociere e viceversa sbarcare dalla nave, prendere il bus in porto per andare in stazione e prendere il treno; stessa cosa a Roma: si scende da Italo alla stazione Tiburtina e si prende Itabus diretto a Civitavecchia dove ci sarà la nave Msc Crociere in coincidenza. Per il porto di Napoli il servizio si estende: non attivo solo per le connessioni con le crociere, ma Itabus servirà indipendentemente lo scalo portuale per collegare anche i servizi marittimi le altre destinazioni del golfo.

«Siamo orgogliosi che l’ingresso di Italo nel gruppo Msc abbia già portato un risultato concreto e tangibile così importante per i nostri ospiti – commenta Leonardo Massa, vice president Southern Europe di Msc Crociere – La prima parte di una vacanza inizia quando si lascia la propria abitazione ed è fondamentale che l’esperienza per raggiungere la nave sia comoda, confortevole e mantenga gli standard dei servizi che offriamo a bordo delle nostre navi. Possiamo quindi affermare che con questo servizio la vacanza in crociera inizia nel modo giusto perché rende più agevole il percorso treno+bus per raggiungere il porto di imbarco. Siamo convinti che questo servizio sarà molto apprezzato da numerosi ospiti e che presto faremo altri passi per ampliare questa sinergia con servizi sempre più di ampio respiro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *