Orient Express apre le prenotazioni per Corinthian, lo yacht a vela più grande del mondo

ORIENT-EXPRESS_OE_CORINTHIAN_BONIFACIO

Sono aperte le prenotazioni per le prime crociere dell’Orient Express Corinthian, già conosciuto come lo yacht a vela più grande del mondo, che salperà nell’estate 2026 navigando tra Mediterraneo e Adriatico. Ogni viaggio sarà all’insegna del lusso e della scoperta, con itinerari esclusivi da due a otto notti – e combinabili per vivere esperienze più lunghe.

Corinthian farà tappa in porti storici, simboli di fascino ed eleganza, come Monte Carlo, Portofino e Saint-Tropez. Tra le destinazioni iconiche, appeoderà a Venezia durante la Biennale d’Arte e la Mostra del Cinema, a Saint-Tropez nel periodo di Les Voiles, la regata che colora il mare di vele spettacolari, e Monte Carlo, nel corso del Monaco Yacht Show.

Accanto a queste destinazioni, sono previste soste in mete più intime e meno frequentate come Portoferraio, il rifugio segreto di Napoleone, SaintFlorent, pittoresco porto di pescatori in Corsica e Lerici, nel Golfo dei Poeti, luogo amato da generazioni di artisti e letterati. In totale sono previste 35 tappe per la stagione inaugurale.

L’Orient Express Corinthian seguirà rotte modellate dal vento, privilegiando la sostenibilità: navigherà sfruttando i venti più favorevoli, minimizzando l’impatto ambientale e riscoprendo l’autenticità della navigazione a vela.

E ancora, gli itinerari propongono una serie di appuntamenti con cultura, arte e artigianato. Qualche esempio: l’accesso privilegiato ai tesori archeologici di Pompei, una cena privata sulla terrazza del Peggy Guggenheim Museum a Venezia, la possibilità di guidare una vettura da corsa sul circuito Paul Ricard.

Lo yacht dispone di 54 suite, le cui dimensioni variano tra 45 m² e 230 m². L’esperienza a bordo è totalmente all inclusive.

Gli interni del Corinthian, firmati dall’architetto Maxime d’Angeac, direttore artistico di Orient Express, reinterpretano l’età d’oro dei viaggi in mare con un’estetica contemporanea. L’esperienza gastronomica è firmata dallo chef pluristellato Yannick Alléno, che supervisiona ristoranti, lounge e bar, incluso uno speakeasy in stile Art Déco.

Punti chiave dell’intrattenimento sono: il cabaret da 115 posti, uno studio di registrazione, due piscine e una marina privata.

Partecipa alle nostre Promozioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *