Site icon Blog Ticketcrociere

Cunard, primo giro del mondo per Queen Anne

Queen_Anne_Single_Ship_Profile_Twilight_A4

Tempo di giro del mondo anche per Queen Anne, la nuova nave di Cunard, che è salpata da Southampton il 9 gennaio. La partenza, alle nove di sera, è stata accompagnata da uno spettacolo pirotecnico.

La nave da 3.000 passeggeri visiterà 30 porti in 18 Paesi durante l’itinerario della durata di 107 giorni.

Queen Anne, in servizio da maggio scorso, diventa la 14ª e più grande nave nella storia di Cunard a compiere un viaggio completo intorno al mondo. 

Si comincia con la traversata transatlantica: New York sarà il primo porto di scalo il 17 gennaio.

«È un momento molto significativo per Cunard, la Queen Anne ha iniziato il suo viaggio inaugurale intorno al mondo – commenta la presidente Katie McAlister – Ed è particolarmente appropriato che la sua prima tappa negli Stati Uniti sia New York, città che è da tempo al centro della storia della compagnia. Questo viaggio celebra la nostra tradizione offrendo agli ospiti l’opportunità di esplorare il mondo con lo stile e il lusso che solo Cunard può offrire. Queen Anne riflette davvero l’evoluzione del nostro marchio e questo viaggio sarà un’esperienza indimenticabile per tutti a bordo».

Tra le tappe più importanti ci sono Miami, San Francisco, il Canale di Panama, Honolulu, Auckland, Sydney e Hong Kong, con la nave che attraverserà la linea internazionale di cambio di data il 12 febbraio, che per i crocieristi significa vivere il particolare evento di “salto nel tempo”.

Durante il viaggio sono previste anche soste notturne a New York, Honolulu, Sydney e Singapore, con il ritorno di Queen Anne nel Regno Unito il 27 aprile.

Partecipa alle nostre Promozioni…

Exit mobile version