Explora III, anteprima della stagione inaugurale

Explora

Explora Journeys ha svelato quale sarà la stagione inaugurale della nuova nave di lusso Explora III, il cui debutto è previsto per agosto 2026.

La nave proporrà crociere nel Mediterraneo, in Nord Europa e in Nordamerica con itinerari tra le 7 e le 11 notti.

Dopo la consegna da parte di Fincantieri, il viaggio inaugurale di sette notti di Explora III coinvolgerà Mediterraneo occidentale e Penisola Iberica. Partenza da Barcellona (Spagna) il 3 agosto 2026 con arrivo una settimana dopo a Lisbona (Portogallo), con visite nelle seguenti destinazioni: Ibiza, Puerto Banús e Cadice (Spagna); Tangeri (Marocco); e Portimão (Portogallo).

Il viaggio proseguirà poi da Lisbona il 10 agosto verso l’Europa Occidentale, lungo la costa atlantica, con arrivo dopo sette giorni a Southampton (Inghilterra). Soste a Porto (Portogallo), La Coruña (Spagna); Bordeaux e Saint Malo (Francia).

Dal 25 agosto la nave si concentra su Europa del nord e Mar Baltico. Itinerario di otto notti con partenza da Copenaghen (Danimarca) e visite a Tallinn (Estonia), Stoccolma e Visby (Svezia); Riga (Lettonia), e Ronne, centro dell’isola danese di Bornholm, con ritorno a Copenaghen.

Il 17 settembre, invece, Explora III salperà da Reykjavik (Islanda) per una crociera di 11 notti con arrivo a Quebec City (Canada). Nel mentre, navigherà verso la Groenlandia e il Nord Atlantico con tappe a Isafjord (Islanda); Paamiut e Nanortalik (Groenlandia); Havre-Saint-Pierre e Baie-Comeau (Canada).

Altro momento clou della stagione inaugurale sarà la partenza da New York City (Stati Uniti) il 7 ottobre per un itinerario di otto notti diretto a Quebec City (Canada). La nave visiterà le destinazioni di Bar Harbor (Stati Uniti), Saint John, Isole della Maddalena, Havre-Saint-Pierre e Baie-Comeau (Canada).

Infine, Explora III si sposterà a Miami per dare il via alla stagione invernale ai Caraibi.

Partecipa alle nostre Promozioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *