I bambini italiani vogliono vivere l’avventura della crociera con tutta la famiglia, e si divertono di più se ci sono anche i nonni. Lo rivela un sondaggio commissionato da Royal Caribbean a OnePoll su un campione di 1.000 bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni di tutto il territorio italiano, isole comprese.
I bambini non vedono l’ora di partire per una vacanza in famiglia e vogliono coinvolgere tutti i membri: il 41% che dichiara che si divertirebbe di più se in vacanza ci fosse la nonna e il 39% se ci fosse il nonno.
Se il divertimento condiviso con loro è la ragione principale (63%) per cui i piccoli preferiscono averli in vacanza, i bambini sono anche impazienti di scoprire le attività che potrebbero fare insieme (53%) e di sentirsi loro più vicini (30%).
Inoltre, più di un terzo dei partecipanti al sondaggio ama essere viziato quando viaggia con i regali fatti dai nonni (42%), ma anche avere tempi di gioco più lunghi grazie a loro (33%).
«Sappiamo che pianificare le vacanze con la famiglia può essere un gioco di equilibri per garantire che tutti si divertano e che vengano soddisfatte le diverse esigenze familiari – dice Gerard Nolan, vicepresidente di Royal Caribbean International per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa – Noi di Royal Caribbean siamo orgogliosi di offrire l’esperienza multigenerazionale più completa con qualcosa per tutti, senza compromessi. Con gli acquascivoli e le zipline, i momenti di relax, l’intrattenimento e le opzioni di ristorazione per ogni palato, ogni membro della famiglia può godersi la sua vacanza ideale sia in compagnia sia facendo ciò che più ama».
La ricerca rivela inoltre che la vacanza ideale dei bambini va da una (26%) a due settimane (20%), con il desiderio di fare più attività al giorno. Le principali sono le piscine e la visita a un parco acquatico (entrambe 65%) e le discese sugli scivoli (59%). Una vacanza con Royal Caribbean offre le emozioni degli acquascivoli da record Category 6 o le discese mozzafiato di The Ultimate Abyss, lo scivolo asciutto più alto a bordo di una nave.
Lo studio ha anche rivelato che i bambini amano esplorare nuovi luogbhi (50%), provare cibi che non conoscono (39%), andare sulle montagne russe (32%) e persino provare un simulatore di surf (11%) e una zipline (9%). Con Royal Caribbean, questi sogni diventano realtà.
Se i bambini potessero pianificare il loro viaggio perfetto, la lista dei desideri includerebbe tempo illimitato in piscina (14%), gelato illimitato (11%) e nessuna regola (11%). Anche se Royal Caribbean non può promettere l’assenza di regole, i giovani vacanzieri possono contare su gelati illimitati a bordo piscina da Sprinkles e su un’ampia gamma di piscine, da quelle per famiglie a quelle per bambini. Ma la parte preferita del viaggio (43%) è semplicemente trascorrere del tempo di qualità e divertirsi con la famiglia, anche trascorrendo più di cinque ore al giorno con i nonni.
Infine, è interessante notare che il 37% dei bambini ammette che userebbe meno tablet e telefoni in vacanza perché troppo impegnati a divertirsi.