Il 2025 porterà una ventata di novità in casa Paul Gauguin Cruises. Il brand di crociere di lusso, parte del gruppo Ponant, ha infatti annunciato l’imminente refit milionario della sua nave posizionata tutto l’anno in Polinesia Francese: Le Paul Gauguin.
I lavori di ammodernamento si terranno a Singapore nell’arco di circa 7 settimane e andranno a interessare la totalità delle aree comuni di bordo, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la già esclusiva esperienza di bordo con nuovi spazi moderni e di design. Saranno inoltre introdotte tecnologie innovative studiate appositamente per ridurre al minimo l’impatto ambientale, contribuendo a preservare il delicato ecosistema della regione in cui opera.
Le principali modifiche interesseranno le cabine con la realizzazione di nuove sistemazioni comunicanti ideali per famiglie e gruppi di amici. Anche il ristorante Le Grill sfoggerà un nuovo look moderno con una palette di colori sui toni del bianco affiancata a elementi in bambù, mentre il ponte esterno ospiterà nuove cabanas ombreggiate oltre ad eleganti mosaici decorativi a bordo piscina. Le Paul Gauguin presenterà inoltre una nuova ciminiera con l’iconico logo a 3 vele di Ponant.
I lavori di ammodernamento porteranno numerose novità anche sul fronte tecnologico con l’installazione di avanzati sistemi per il recupero del calore, motori ottimizzati e un nuovo depuratore oltre a nuove regole più stringenti per l’utilizzo della plastica monouso a bordo e miglioramenti nella gestione dei rifiuti.
Le Paul Gauguin riprenderà le operazioni alla fine di Marzo 2025 con una serie di itinerari in Indonesia e Melanesia prima di fare ritorno in Polinesia Francese con viaggi alla volta di Isole della Società, Tuamotu, Isole Cook e Isole Marchesi.