Un pass annuale che consente agli ospiti di navigare su qualsiasi nave da crociera della compagnia per un anno intero. È la novità assoluta nel settore lanciata da Virgin Voyages.
I titolari dell’abbonamento potranno navigare su qualsiasi nave della compagnia di crociere scegliendo qualsiasi itinerario per un anno dalla data selezionata. Per il 2025 si possono scegliere le seguenti date di inizio: 1° gennaio, 1° febbraio, 1° marzo e 1° aprile.
Virgin metterà in vendita un numero limitato di pass annuali. L’abbonamento ha un costo di 120.000 dollari per due persone; include un soggiorno in una cabina Sea Terrace.
Chi lo acquista viene automaticamente iscritto al Sailing Club di Virgin Voyages e riceverà vantaggi Deep Blue Extra come wifi premium, servizio lavanderia, imbarco prioritario, un buono di 100 dollari per il bar e due caffè speciali al giorno.
Il pass può anche essere acquistato con Bitcoin: è il primo prodotto crocieristico ad accettare un’opzione di pagamento in criptovaluta.
La cancellazione o la modifica di una crociera prenotata con il pass andrà effettuata almeno sette giorni prima della data di inizio del viaggio per evitare penali.
All’inizio dell’anno il brand crocieristico ha introdotto un pass estivo per i lavoratori da remoto. Idea che «si è evoluta in qualcosa di ancora più speciale», come ha spiegato il fondatore di Virgin Group, Richard Branson. «Adesso gli ospiti possono salire a bordo di una qualsiasi delle nostre navi per un anno intero; un’opzione mai offerta prima nel mondo delle crociere», ha sottolineato.