A bordo di Msc World America arriva l’unico Eataly al mondo in mare

Msc Eataly

Msc Crociere torna a collaborare con Eataly: a bordo della nuova ammiraglia Msc World America sarà presente l’unico ristorante Eataly disponibile in mare.

Il brand italiano ormai conosciuto in tutto il mondo è ambasciatore globale della cucina e del vino italiano di alta qualità, eccellenza nell’ambito della ristorazione e del food retail. Il suo debutto a bordo della nave arricchirà la già vasta scelta di ristorazione presente.

Msc Crociere è una compagnia internazionale con forte tradizione italiana, che si impegna a portare i propri ospiti in un viaggio gastronomico alla scoperta della vasta gamma di offerta culinaria a bordo. Nasce così la collaborazione con Eataly, simbolo del Made in Italy e della tradizione culinaria italiana.

«Sono contento di tornare a collaborare con Eataly, un brand che abbraccia l’innovazione e tradizione e che ha trovato la sua formula vincente – ha commentato Leonardo Massa, vicepresident Southern Europe della Divisione Crociere del Gruppo Msc – Siamo una compagnia dal dna italiano e poniamo una grande attenzione all’offerta gastronomica a bordo delle nostre navi. Per questa ragione ci piace avere partner che rappresentano il meglio nei rispettivi settori come Eataly che rappresenta un’eccellenza e le eccellenze del Made in Italy. La mission di Eataly e di Msc World America che trascorrerà la sua stagione inaugurale negli Stati Uniti è promuovere l’italianità nel mondo».

Msc World America farà il suo debutto il prossimo 9 aprile 2025 e trascorrerà la stagione inaugurale navigando da PortMiami nei Caraibi, con tutti gli itinerari che includono una tappa all’Ocean Cay Msc Marine Reserve, l’isola privata della compagnia alle Bahamas. Proporrà crociere di 7 o 14 notti alla scoperta dei caldi paradisi caraibici dall’homeport di Miami. Tra le soste, Puerto Plata (Repubblica Dominicana), San Juan (Porto Rico) e a Ocean Cay, prima del ritorno a PortMiami. Chi opterà per il viaggio di 14 notti potrà esplorare ulteriori destinazioni come Costa Maya e Cozumel (Messico), l’isola di Roatan (Honduras) e godere di una seconda sosta a Ocean Cay, prima di terminare la crociera al porto di Miami.

Msc World America avrà 19 ristoranti, tra cui quattro principali, due buffet, due locali esclusivi per gli ospiti di Msc Yacht Club.

EATALY IN MARE

Il nuovo ristorante Eataly offrirà un menù con i principali piatti della gastronomia italiana, da quelli più amati disponibili in tutti gli shop del brand, a pietanze che si potranno gustare esclusivamente a bordo. Gli ospiti troveranno una selezione di ingredienti accuratamente selezionati da fornitori italiani, con pasta fresca preparata in loco per un viaggio culinario indimenticabile che celebra i migliori sapori d’Italia.

E non sarà solo un ristorante, ma una celebrazione della cultura e tradizione italiana, con una passione che va oltre il menù. Il design del ristorante incorporerà materiali caldi, toni naturali e luci soffuse, creando un’atmosfera informale ma elegante. Inoltre, la cucina a vista manterrà l’impegno di Eataly a mostrare i processi di preparazione dal vivo davanti agli occhi degli ospiti.

RISTORANTE GRECO PAXOS

Altra new entry a bordo, nel distretto della Promenade, è il ristorante greco Paxos, che trasporterà gli ospiti nel Mediterraneo con un menù a base di pesce fresco, completo di un banco espositivo per gli ospiti e quattro aree uniche progettate per immergere i commensali nel pieno della cultura greca.

Paxos sarà una sede multi-servizio che offrirà pranzo con la possibilità di mangiare all’aperto, oltre a piatti piccoli e cocktail nel pomeriggio sulla terrazza del ristorante. Dal pomeriggio alla sera, gli ospiti potranno scegliere il lounge sul tetto con comodi posti a sedere per rilassarsi all’ombra. La musica accompagnerà la cena, mentre gli ospiti potranno gustare un menù con pane pita caldo e salse, meze caldi e freddi da condividere, prelibatezze come moussaka e kleftiko di agnello, e una gamma di piatti di pesce e carne.

Partecipa alle ultime Promozioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *