Promette crociere da sogno Crystal Cruises. Per il 2026, la compagnia lancia itinerari pensati per soddisfare i desideri dei viaggiatori più esigenti: luoghi incantevoli e culture affascinanti da scoprire saranno le parole chiave per queste nuove avventure.
Ecco alcune delle destinazioni inserite nella programmazione:
Africa & Oceano Indiano: da Dubai a Mombasa dal 13 gennaio 2026 al 6 febbraio 2026: a bordo di Crystal Symphony, si salpa da Dubai verso il Kenya attraversa India, Maldive, Seychelles e altro ancora. Il viaggio inizia a Khor Al Fakkan e Muscat, prosegue verso Mumbai, Mormugao e Colombo. Successivamente, si naviga verso le Maldive e le Seychelles, fermandosi a Praslin e La Digue. Seguono Madagascar e Nosy Be. La crociera conclude con scali a Mayotte e Zanzibar, prima di arrivare a Mombasa, in Kenya.
La World Cruise parte da Los Angeles l’11 gennaio e arriva a Civitavecchia il 26 maggio 2026: 135 notti a disposizione per attraversare il mondo, con tappe in oltre 30 Paesi. A bordo di Crystal Serenity, si attraverserà il Pacifico, con soste in Polinesia e in Asia, esplorando isole esotiche e metropoli moderne come Tokyo. Il viaggio continuerà attraverso il sud est asiatico, il Medio Oriente, fino a giungere in Europa. Nel Mediterraneo, verranno visitate città iconiche come Atene e Venezia, prima di concludere l’avventura a Roma.
South Pacific: da Lautoka ad Auckland dall’8 febbraio 2026 al 19 febbraio 2026. La crociera esplorerà le gemme della Melanesia: partendo dalle coste delle Fiji, la nave si dirigerà verso Champagne Beach, a Vanuatu, dove gli ospiti saranno accolti con una tradizionale cerimonia di musica d’acqua. A Noumea, nella remota Nuova Caledonia, si potrà scoprire la fusione delle culture francesi e kanak, con Crystal Serenity che rimarrà ormeggiata per la notte. La crociera prosegue verso Norfolk Island, una minuscola isola australiana situata quasi a metà strada tra la Nuova Caledonia e la Nuova Zelanda. Dopo una giornata a bordo, i passeggeri potranno esplorare Bay of Islands prima di sbarcare ad Auckland.
Australia e Nuova Zelanda: da Melbourne a Bali dal 27 febbraio 2026 al 18 marzo 2026. A bordo di Crystal Serenity, questo viaggio esplorerà le meraviglie dell’Australia e del sud est asiatico. Si partirà da Melbourne e si proseguirà verso Sydney, nota per l’Opera House e le sue spiagge. La crociera continuerà lungo la Gold Coast fino a Brisbane, famosa per i parchi e la scena gastronomica. Ad Airlie Beach, potrà essere esplorata la Grande Barriera Corallina con maschera e snorkel. Tappe successive saranno Cairns e Thursday Island. Darwin, nel Territorio del Nord, offre cultura indigena e arte rupestre nel Parco Nazionale di Kakadu. Dopo due giorni in mare, la crociera prosegue in Indonesia con soste a Kupang e Komodo, nota per i “draghi”. Infine, Bali, con risaie terrazzate e spiagge tranquille, sarà la destinazione finale di sbarco per i passeggeri.
Asia: da Hong Kong a Singapore dal 28 marzo 2026 all’11 aprile 2026. I viaggiatori esploreranno la Baia di Ha Long, famosa per le acque smeraldo e scogliere. Il percorso proseguirà a Da Nang, vicino alla città imperiale di Hue e alla Cittadella Reale. Seguiranno due giorni nella vivace Ho Chi Minh City. La crociera, a bordo di Crystal Serenity, attraversa il sud del Vietnam e la costa cambogiana, con una sosta notturna a Bangkok. L’isola di Koh Samui sarà la prossima tappa. La crociera si conclude con una giornata in mare nel Golfo della Thailandia e una notte a Singapore.
Europa e Mediterraneo: da Jeddah a Pireo dal 9 maggio 2026 al 17 maggio 2026. Imbarcati gli ospiti su Crystal Serenity, si navigherà verso nord lungo la costa saudita fino ad Aqaba in Giordania, porta d’accesso a Petra. Si potranno scoprire i segreti della città rosa, riscoperta nel 1812. L’itinerario proseguirà a Safaga, ottimo punto di partenza per esplorare il Mar Rosso e Luxor. I passeggeri vivranno l’emozionante transito attraverso il Canale di Suez e potranno visitare la città di Alessandria, ricca di storia e sede di una delle Sette Meraviglie del Mondo. La crociera si concluderà attraversando il Mediterraneo fino ad Atene, in Grecia.