La stagione inaugurale della nave lusso Explora II

EXPLORA

Da metà settembre nel Mediterraneo ci sarà anche Explora II, nave gemella di Explora I, da 922 ospiti, seconda unità del nuovo brand lusso del Gruppo Msc Explora Journeys.

Diamo uno sguardo alla stagione inaugurale 2024 di Explora II che, dopo un leggero ritardo nella fase di costruzione e quindi di consegna, salperà per la sua prima crociera il 16 settembre: sette notti da Civitavecchia a Tarragona, in Spagna, con tappe a Sorrento, Lipari, Trapani e Siracusa, in Italia; e La Valletta (Malta).

Sempre da Civitavecchia, il 30 settembre, la nave effettuerà un nuovo itinerario di sei notti, passando dalle piazze italiane ai souk tunisini, fino ad arrivare a Barcellona. Le tappe intermedie sono Sorrento e Palermo (Italia); Tunisi (Tunisia); e Port Mahon/Minorca (Spagna).

Da Barcellona, poi, Explora II riparte il 6 ottobre per un viaggio tra le chicche della penisola iberica, il Marocco e il Portogallo. Dieci notti, questa volta, con Malaga e Ibiza (Spagna); Gibilterra (Regno Unito); Tangeri (Marocco); Lisbona e Portimão (Portogallo). L’itinerario è caratterizzato da porti di scalo fuori dai sentieri battuti, come Ibiza, Tangeri e Portimão.

E ancora, il 16 ottobre, sempre da Barcellona, si parte per nuove tappe in Spagna e Marocco: nove notti di crociera per un viaggio di andata e ritorno che tocca Motril, Puerto Banús e Cadice (Spagna); Casablanca (Marocco).

La stagione europea volge al termine con la prima traversata transatlantica della nave luxury in partenza il 5 novembre da Barcellona: 17 notti per l’itinerario che raggiunge Funchal (Portogallo); Bridgetown (Barbados); Fort de France (Martinica); Castries (Santa Lucia); St. John’s (Antigua); e San Juan (Porto Rico), fino ad arrivare a Miami (Florida).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *