Rock in ogni angolo della nave e in ogni momento, per gli appassionati di Bruce Springsteen. È l’inedita proposta di Msc Crociere, lanciata alla vigilia dei due grandi concerti italiani della rockstar americana a Milano.
Arriva infatti Born to Cruise, la prima crociera musicale dedicata a fan e simpatizzanti del cantante e agli appassionati della buona musica di the Boss e del divertimento in generale, lanciata dalla compagnia con l’associazione Noi&Springsteen.
Appuntamento con la crociera a tema il 21 aprile 2025: si parte da Genova per un itinerario di 5 giorni che raggiungerà Barcellona e Marsiglia e farà rientro nel capoluogo ligure.
Cosa accadrà a bordo?
«Concerti, seminari, tavole rotonde, karaoke – spiega Alberto Lanfranchi, fondatore dell’associazione culturale Noi&Springsteen, organizzatore del contest musicale Cover Me e ideatore di Born to Cruise – Ci sarà il contest fotografico Ciak. Noi & Springsteen e un’edizione speciale di Cover Me, il contest musicale dedicato alle migliori reinterpretazioni di Springsteen, giunto alla quinta edizione: una finalissima decreterà il vincitore di Cover Me Cruise. Ma ci sarà anche tanto spazio per la creatività e momenti di vero intrattenimento, il “confessionale dei fan” e tanto altro. Sto elaborando il programma della crociera insieme a un gruppo di lavoro composto da amici, fan, ognuno con esperienze in settori diversi ma utili allo scopo, che è quello di realizzare una crociera all’insegna del piacere, dell’intrattenimento e dell’amicizia. Sarà una crociera davvero speciale!».
E aggiunge: «Ho fondato Noi&Springsteen per la passione che mi lega alla storia e alla musica di Bruce da sempre, ma è anche vero che lavoro nel mondo degli eventi e dei viaggi da moltissimi anni. Questi due mondi hanno trovato una sintesi in Born to Cruise. Ho pensato a come sarei stato felice a bordo di una nave da crociera che per cinque giorni potesse risuonare di rock. La musica, più di ogni altro mezzo, ha l’incredibile potere di legare tra loro le persone e di coinvolgerle intorno a una comunione di gusti. Ho immaginato una comunità di amicizie, di sensazioni e di passioni. C’è voluta molta fantasia per preparare il programma, perciò non potevamo non approdare a bordo di una nave meravigliosa che si chiama Msc Fantasia».
Massimo Bertoldero, vice Manager di Msc Crociere, commenta: «Sono entusiasta di annunciare questa iniziativa dedicata al leggendario Bruce Springsteen. Si tratta di un’idea pensata per far vivere in esclusiva momenti indimenticabili celebrando la musica. La crociera rappresenta un’opportunità unica per connettersi e celebrare la musica, oltre che a vivere un’esperienza aggregante. Msc Crociere ha una naturale dedizione volta alla creazione di nuove esperienze di viaggio grazie anche alla flessibilità del prodotto e dell’offerta. La crociera a tema “Born to Cruise” è solo uno dei tanti esempi di come la nostra compagnia riesca a coniugare l’eleganza del viaggio in mare e la passione per la musica».