Site icon Blog Ticketcrociere

Crociere ai Caraibi, nuovo terminal a Port Canaveral nel 2026

Natale 2018 crociera di Natale

La domanda di crociere ai Caraibi è in costante crescita. E così, la Florida, che ha già i due porti crocieristici più trafficati per numero di passeggeri, lavora per aumentare la capacità.

A Port Canaveral (Orlando), il secondo porto crocieristico più trafficato del mondo dopo Miami, è in costruzione un nuovo terminal per soddisfare la domanda crescente e per accogliere le navi più grandi del mondo. È previsto per l’estate 2026 il completamento dei lavori per il terminal all’attracco North 8.

«Le compagnie di crociere hanno la necessità urgente di localizzare risorse in Florida, e Port Canaveral è il porto in cui vogliono essere», ha spiegato John Murray, amministratore delegato di Port Canaveral.

L’ormeggio North 8 è operativo dal 2018 e richiederà un ampliamento per ospitare navi da crociera più grandi. Port Canaveral sta ampliando anche i parcheggi per il porto, per ospitare fino a 3.000 veicoli.

Parlando di record, se la regina delle crociere è e resta Miami, nel 2022 Port Canaveral l’aveva superata per numero di passeggeri. Nel 2023 Miami è tornata in testa, ma il porto di Orlando ha fatto segnare il suo personale primato di 6,8 milioni di passeggeri. 

Partecipa alle nostre Promozioni…

Exit mobile version