Msc Crociere torna alle isole Canarie, che per la prima volta diventano homeport della compagnia.
Nella prossima stagione invernale, infatti, Msc Opera offrirà un itinerario di 7 notti con 6 diverse tappe a partire dal 3 novembre 2024 e fino al 16 marzo 2025. Le prenotazioni sono già aperte.
Il porto d’imbarco sarà Santa Cruz de Tenerife; la nave raggiungerà poi Las Palmas a Gran Canaria, Puerto del Rosario a Fuerteventura, Funchal a Madeira, Santa Cruz de la Palma a Las Palmas e infine Arrecife a Lanzarote, prima di fare ritorno a Tenerife. I viaggiatori potranno immergersi nella cultura locale, godere dei panorami mozzafiato e esplorare le attrazioni delle Canarie e dell’isola portoghese di Madeira, sfruttando il clima ideale tutto l’anno caratteristico della zona e che la rende molto ambita d’inverno.
Gli ospiti italiani potranno raggiungere il porto di Santa Cruz de Tenerife con voli diretti da Roma o Milano in partenza la domenica
«Sono sempre più numerose quelle persone che, pur di evitare di trovarsi in luoghi eccessivamente affollati, preferiscono anticipare o posticipare la loro vacanza in primavera, autunno, o anche in inverno. Viaggiare in crociera in inverno è sempre più cool – dice Leonardo Massa, vice president Southern Europe divisione crociere Gruppo Msc – Si aggiunge poi la nuova ritrovata tendenza dell’advanced booking, attraverso il quale è possibile pianificare con anticipo le proprie vacanze. Il consolidamento delle prenotazioni anticipate è ben evidente nel settore crocieristico, dove il booking per l’inverno 2024 si presenta già con numeri molto soddisfacenti».
Ed ecco qualche dettaglio ulteriore sulle tappe dell’itinerario alle Canarie:
Santa Cruz de Tenerife è la capitale portuale di Tenerife, la maggiore delle sette isole Canarie. È famosa per il carnevale, i paesaggi, le spiagge e i luoghi storici. Nelle vicinanze c’è il Parco Nazionale El Teide, sito del vulcano Mont Teide, Patrimonio Unesco.
Las Palmas è invece la capitale di Gran Canaria; è una destinazione con cultura diversificata, nota per il patrimonio storico e per le splendide spiagge come Las Canteras, famosa per le acque cristalline. Tra le attrazioni, la Casa de Colón, un museo che racconta la storia delle Canarie e i viaggi di Cristoforo Colombo; e il quartiere storico di Vegueta con le strade lastricate.
Puerto del Rosario è la capitale di Fuerteventura ed è famosa le strade artistiche adornate da sculture e arte. Ha un porto vivace, pieno di ristorantini e negozi, e bellissime spiagge nelle vicinanze. La città è anche punto di accesso a luoghi celebri come le dune di sabbia di Corralejo.
Funchal è invece la capitale dell’isola portoghese di Madeira: conosciuta per il vino di Madeira, il Giardini Botanico, la baia pittoresca, le strade storiche. Tra le attrazioni, la Zona Velha nel centro storico, che conserva importanti monumenti, e il vicino Cabo Girão, tra le scogliere più alte d’Europa.
Santa Cruz de la Palma è la capitale dell’isola di La Palma, delle Canarie; affascina per il sapiente mix tra storia e natura. Dalle pittoresche strade acciottolate con l’architettura della rinascimentale Plaza España o la Chiesa di El Salvador del XVI secolo, ai siti dell’isola, tra cui il Parco Nazionale Caldera de Taburiente, noto per il suo cratere vulcanico e le foreste lussureggianti.
Arrecife è infine la vivace capitale di Lanzarote, paradiso naturale e destinazione nota per i paesaggi vulcanici, le spiagge e il ricco patrimonio culturale. Tra i luoghi di interesse, il Castillo de San Gabriel, imponente e antica fortezza ora sede del museo di storia di Arrecife, la laguna Charco San Ginés con le case da pesca e una varietà di bar e ristoranti, il Parco Nazionale di Timanfaya, famoso per i suoi paesaggi vulcanici.
L’arcipelago spagnolo delle Canarie è nell’Oceano Atlantico, di fronte alla costa nord occidentale dell’Africa, al largo del Marocco, a 1.700 chilometri di distanza di Madrid e gode di una temperatura mite anche in inverno. Le isole hanno una conformazione naturale simile, ma caratteristiche distinte: Fuerteventura, per esempio, è famosa per la bellezza delle spiagge Gran Canaria per la ricchezza dei parchi naturali. Tenerife è l’isola più grande dell’arcipelago e ospita invece il più alto vulcano della Spagna, il Teide (3.718 m.s.l.m), mentre La Palma, di vulcani, ne ha addirittura tre: il Cumbre Vieja, il Teneguía e il vulcano Tajogaite. Poi c’è Lanzarote, isola con la sabbia nera, il clima mite e i paesaggi vulcanici. Tutte le isole sono mete ideali sia per una vacanza rilassante, sia per una vacanza active, tra trekking e sport acquatici.