Site icon Blog Ticketcrociere

Icon of the Seas, al via il viaggio inaugurale dopo il battesimo con Messi

Icon of the Seas Lionel Messi

Royal Caribbean debuts its newest ship, Icon of the Seas. Naming ceremony. Michael Bailey Royal Caribbean International president and CEO, Jason Liberty President and CEO of Royal Caribbean Group, Lionel Messi and Captain Henrik Loy.

A meno di una settimana dal 55° anniversario di Royal Caribbean International, l’icona del calcio Lionel Messi ha fatto da “padrino” al battesimo della nuova nave dei record – Icon of the Seas di Royal Caribbean – celebrato in grande stile a Miami.

Dopo il debutto, riservato a vip, stampa e agenti di viaggi, la nave è salpata per la crociera inaugurale ai Caraibi sabato 27 gennaio.

Icon of the Seas è la nave da crociera più grande del mondo: oltre 250mila tonnellate di stazza lorda, circa 365 metri di lunghezza, 70 di larghezza e 80 di altezza. Contiene 8 quartieri, di cui uno progettato per le famiglie con bambini piccoli, un parco acquatico, 6 scivoli e 7 piscine, oltre 40 opzioni per cenare e bere, un piccolo Central Park ricco di piante; e può ospitare fino a 7.600 passeggeri, 10 mila se si considerano anche le 2.350 persone di equipaggio. È la prima nave del brand che può essere alimentata a gas naturale liquefatto (gnl).

E per il suo battesimo è stato scelto un padrino da record. «Tutto ciò che ho visto su Icon of the Seas è di livello superiore. Ci sono esperienze per tutta la famiglia che creano ricordi che resteranno impressi nella memoria per sempre», ha commentato Messi.

Jason Liberty, presidente e ceo di Royal Caribbean Group, ha affermato: «Icon of the Seas è il culmine di oltre 50 anni di sogno, innovazioni e della nostra missione: offrire le migliori esperienze di vacanza al mondo in modo responsabile. È la vacanza in famiglia multigenerazionale per eccellenza, che cambierà per sempre lo status quo dei viaggi di famiglia e realizzerà i sogni di vacanza di tutte le età a bordo. Con Lionel Messi alla naming ceremony, siamo entusiasti e onorati di avere avuto a bordo un’icona che regala ricordi a milioni di tifosi di calcio in tutto il mondo e valorizza ancora di più la nostra nave».

E Michael Bayley, presidente e ceo di Royal Caribbean International, ha aggiunto: «Ce l’abbiamo fatta! Dopo aver perseguito per sette anni l’ambiziosa visione di creare una vacanza unica per ogni tipo di famiglia, Icon of the Seas è diventata realtà. Il suo debutto è qualcosa di più dell’introduzione di una nuova nave; è l’inizio di una nuova era di vacanze».

Tra le novità di bordo: The Pearl, un’immensa sfera di acciaio mutante con musica, che fa da sfondo a video e selfie dei crocieristi, oltre alla prima piscina a sfioro sospesa sul mare. Su Icon of the Seas si può vivere al meglio ogni tipo di vacanza: avventura nel parco a tema, relax nel rifugio per soli adulti, atmosfere da spiaggia o da resort.

Partecipa alle nostre Promozioni…