Tra maggio e settembre 2024, Explora I – prima nave del brand luxury del Gruppo Msc Explora Journeys – navigherà nel Mediterraneo e in Nord Europa.
La stagione estiva 2024 di Explora I avrà inizio il 18 maggio 2024 con la traversata transatlantica da Miami (Stati Uniti) a Lisbona (Portogallo). La collezione di viaggi combinerà destinazioni rinomate e porti meno noti, offrendo ai viaggiatori più esigenti esperienze indimenticabili, tra cui 8 viaggi nel Mediterraneo e 4 in Nord Europa.
Tra le destinazioni da non perdere: Saint-Tropez (Francia), Kuşadasi (Turchia), Santorini (Grecia), Paphos (Cipro), così come le isole Svalbard e Honningsvåg (Norvegia).
La programmazione nel Mediterraneo sostituisce i viaggi in Alaska precedentemente annunciati.
Ogni viaggio avrà un carattere speciale e l’opportunità di fermarsi più a lungo in ciascuna destinazione, ad esempio con pernottamenti in destinazioni iconiche in Francia, Turchia e Grecia, oltre che in Nord Europa. Gli ospiti potranno conoscere da vicino anche porti meno noti e destinazioni appartate, tra cui perle nascoste del Mediterraneo, come Fiskardo, Katapola (Amorgos) e Agios Nikolaos in Grecia e mete in Norvegia, Islanda e Groenlandia.
«I nostri viaggi nel Mediterraneo e in Nord Europa per l’estate 2024 sono ideati per esaltare non solo la bellezza, ma soprattutto la ricca diversità di queste regioni, proponendo avventure indimenticabili a tutti coloro che si imbarcheranno – ha commentato Sacha Rougier, head of itinerary planning and destination experiences di Explora Journeys – Il nostro team ha creato esperienze dedicate in ogni destinazione, che promuoveranno la crescita personale degli ospiti e renderanno ogni viaggio un’esperienza davvero memorabile».
Dopo aver navigato tra le acque e i tesori culturali del Mediterraneo, gli ospiti potranno imbarcarsi per un viaggio nelle terre del Nord Europa, dal 25 agosto al 10 settembre: dai paesaggi pastorali inglesi ai fiordi norvegesi, natura mozzafiato, antica cultura vichinga e bellezza misteriosa dell’avamposto più settentrionale del pianeta, le isole Svalbard.