Mentre la nave green Msc World Europa sta per arrivare nel Mediterraneo, Msc Crociere apre le vendite per Msc World America, che debutterà ad aprile 2025. Si possono già prenotare gli itinerari della stagione inaugurale ai Caraibi, in partenza dal porto di Miami.
La nave promette innovazione e avanguardia sia sul tema della sostenibilità che dal punto di vista dell’intrattenimento e del divertimento. Msc World America sarà la seconda nave di World Class e la terza della compagnia alimentata a Gnl, gas naturale liquefatto, il combustibile fossile più pulito al mondo attualmente disponibile su larga scala.
Le prenotazioni sono aperte e i soci del Voyager’s Club potranno beneficiare dei consueti vantaggi prenotando con più di 12 mesi di anticipo rispetto alla partenza. Ciò include uno sconto del 5%+5%, oltre a punti associativi doppi per il tipo di esperienza scelta e un credito di bordo di 50 euro; inoltre, se prenotano entro il 12 aprile 2023, riceveranno un ulteriore credito di bordo di 50 euro.
CROCIERE AI CARAIBI. Per quanto riguarda gli itinerari, Msc World America salperà dal nuovissimo terminal di Msc Crociere a PortMiami. Durante la stagione inaugurale, effettuerà itinerari di sette notti nei Caraibi.
Le crociere sono state pensate per sfruttare il più possibile il tempo a disposizione e scoprire appieno le località dei porti di scalo. Tutti i viaggi includono una sosta a Ocean Cay Msc Marine Reserve, l’isola privata della compagnia alle Bahamas. Per gli itinerari dei Caraibi orientali, tappe a Puerto Plata in Repubblica Dominicana; San Juan a Porto Rico; Ocean Cay alle Bahamas. I Caraibi occidentali includono invece le destinazioni: Costa Maya e Cozumel in Messico; Roatan in Honduras; Ocean Cay alle Bahamas.
A BORDO. La naveavrà nuovi ristoranti, bar, spazi pubblici ed esperienze. Una di queste è sicuramente The Harbor, un’attrazione all’aperto situata al ponte 20. È un luogo di ritrovo progettato per bambini e famiglie, per riunirsi, giocare e rilassarsi. Combina un’ampia varietà di avventure e attività come l’acquapark, giochi d’acqua interattivi, esperienze emozionanti e aree per rilassarsi. C’è l’intricato percorso High Trail, zip line, le aree di gioco sensoriali o Faro del Porto, parco giochi tematico pensato per i più piccoli. E a disposizione di tutti, divertenti food truck che serviranno snack e bevande.
La nuova nave della World Class si estenderà su 22 ponti, disporrà di 2.626 cabine, conterà più di 40.000 mq di spazio pubblico. L’Msc Yacht Club sarà caratterizzato da suite spaziose e lussuose, lounge e ristorante dedicati, piscina e solarium privati, servizio di concierge e maggiordomo 24 ore su 24.
Tra le altre tipologie di cabine, ci sono anche le Infinite Ocean View, balconi che si affacciano sulla World Promenade all’aperto e cabine familiari comunicanti. Msc World America infatti – come già Msc World Europa – ha una Promenade all’aperto, che per la nuova nave è stata ripensata, con nuove opzioni di ristorazione, lounge e intrattenimento e spettacoli di luci a led. La World Galleria interna ospita poi bar, ristoranti, negozi e boutique.
Sono 13 i ristoranti a disposizione degli ospiti: 6 ristoranti tematici, che propongono diverse cucine internazionali; 4 ristoranti principali che propongono cucina d’ispirazione internazionale e specialità americane più conosciute; 2 buffet; il Luna Park Pizza & Burger, punto di ristoro informale e incluso nel biglietto di crociera, situato accanto al Luna Park nella World Galleria per spuntini veloci 24 ore su 24.
Inoltre, la nave dispone di 20 bar, lounge e caffè con due nuovissimi concept: Sports Bar dove passione sportiva, tecnologia e intrattenimento si fondono. Tanti gli schermi dove poter guardare le partite, ma c’è spazio anche per le sfide con gli amici nei tipici giochi da bar sportivo, come freccette e calcio balilla. Altra novità è il Comedy Club dove ogni serata sarà piena di risate con uno dei comici che competeranno tra loro con alcuni dei migliori spettacoli di New York e Chicago.
C’è poi lo scivolo a secco in acciaio inossidabile alto 11 ponti, che offre agli ospiti un modo divertente per raggiungere i ponti inferiori.
Completano l’offerta di intrattenimento: 6 piscine e 14 vasche idromassaggio, (due piscine Zen sono per soli adulti, a poppa della nave); un ampio parco acquatico con scivoli d’acqua che includono un’esperienza di realtà virtuale; Kids Club con strutture dedicate per fasce d’età dai neonati ai 17 anni; tre luoghi dedicati a spettacoli teatrali e intrattenimento dal vivo.