Si chiama Carnival Celebration la nuova ammiraglia di Carnival Cruise Line. E infatti “celebra” i 50 anni della compagnia di crociere. La nave è stata consegnata dal Meyer di Turku, in Finlandia, è ora diretta a Miami con una crociera transatlantica di 14 giorni da Southampton.
La cerimonia di battesimo è in programma a PortMiami il 20 novembre, con una serata che festeggerà il passato di Carnival e aggiungerà un importante tassello al suo futuro. Dopodiché la nave darà il via alla stagione inaugurale di crociere ai Caraibi orientali e occidentali, con itinerari dai cinque agli otto giorni.
Carnival Celebration, 24ª nave della flotta, classe Excel – e unità gemella di Mardi Gras – è lunga 345 metri e potrà accogliere 5.282 passeggeri in doppia occupazione, fino a una capacità massima di 6.500. È alimentata a gnl (gas naturale liquefatto), il combustibile più green attualmente in uso.
Ha un atrio alto tre ponti e dozzine di ristoranti e bar. Tra le novità a bordo, sei quartieri tematici, come l’820 Biscayne ispirato a Miami e l’omaggio ai viaggi di The Gateway, nuove tipologie di cabine e suite, le originali montagne russe Bolt (che hanno debuttato sulla nave gemella).
Ad attendere gli ospiti, numerosi spettacoli, nuove produzioni, feste, giochi ed eventi.