Carnival Celebration debutta a Miami per i 50 anni della compagnia

Carnival Celebration

Si chiama Carnival Celebration la nuova ammiraglia di Carnival Cruise Line. E infatti “celebra” i 50 anni della compagnia di crociere. La nave è stata consegnata dal Meyer di Turku, in Finlandia, è ora diretta a Miami con una crociera transatlantica di 14 giorni da Southampton.

La cerimonia di battesimo è in programma a PortMiami il 20 novembre, con una serata che festeggerà il passato di Carnival e aggiungerà un importante tassello al suo futuro. Dopodiché la nave darà il via alla stagione inaugurale di crociere ai Caraibi orientali e occidentali, con itinerari dai cinque agli otto giorni.

Carnival Celebration, 24ª nave della flotta, classe Excel – e unità gemella di Mardi Gras – è lunga 345 metri e potrà accogliere 5.282 passeggeri in doppia occupazione, fino a una capacità massima di 6.500. È alimentata a gnl (gas naturale liquefatto), il combustibile più green attualmente in uso.

Ha un atrio alto tre ponti e dozzine di ristoranti e bar. Tra le novità a bordo, sei quartieri tematici, come l’820 Biscayne ispirato a Miami e l’omaggio ai viaggi di The Gateway, nuove tipologie di cabine e suite, le originali montagne russe Bolt (che hanno debuttato sulla nave gemella).

Ad attendere gli ospiti, numerosi spettacoli, nuove produzioni, feste, giochi ed eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *