Site icon Blog Ticketcrociere

Le navi da crociera in arrivo entro fine 2022

nuove navi 2022

Nuove navi da crociera in arrivo entro fine 2022. Sono diverse le compagnie che faranno debuttare nuove unità a partire da metà ottobre. Tra queste, Carnival, P&O, Viking e Msc Crociere (a novembre, il battesimo di Msc World Europa; a dicembre, quello di Msc Seascape). Anche le flotte expedition prevedono alcune new entry.

A metà ottobre arriva Evrima, la prima della flotta Ritz-Carlton Collection, grande yacht di lusso da 298 ospiti.

All’inizio di novembre, debutta a Miami Carnival Celebration, la nuova ammiraglia di Carnival Cruise Line che può accogliere 5.200 ospiti. L’evento coincide con le celebrazioni per il 50° compleanno della compagnia di crociere. 

A seguire arriva Viking Neptune, nave di Viking, da 930 ospiti, che prevede itinerari in giro per il mondo.

Il 13 novembre a Doha, capitale del Qatar, c’è il battesimo della nuova ammiraglia di Msc Crociere: Msc World Europa. Prima della pionieristica World Class, può ospitare 6.762 passeggeri, e cambia il concept dell’esperienza in crociera, a partire dal design della poppa a forma di Y. È la prima unità della flotta alimentata a Gnl (gas naturale liquefatto), combustibile ecologico. La nave ospiterà nelle settimane successive le squadre di calcio che disputeranno i Mondiali in Qatar e debutterà con le crociere in Medio Oriente da Natale.

Il 7 dicembre, battesimo a New York di Msc Seascape, la seconda nave da crociera di classe Seaside Evo. Stagione inaugurale ai Caraibi per la nave che punta a rivoluzionare l’intrattenimento di bordo: tra le nuove attrazioni c’è Robotron, braccio robotico con piattaforma che fa volare tre persone a 53 metri d’altezza; inoltre a bordo debuttano sei nuove produzioni teatrali in esclusiva.

Arriva infine a dicembre Arvia di P&O Cruises – nave da 5.200 ospiti – che programma crociere tra Mediterraneo orientale e Caraibi. 

Partecipa alle promozioni…