Msc Crociere allunga la stagione turistica del Nord Europa per tutto l’inverno. Forte del buon andamento estivo, la compagnia ha infatti annunciato un itinerario invernale inedito a partire dal 14 novembre su Msc Magnifica: crociere di 8 giorni alla scoperta delle perle del Nord.
La nave farà tappa ad Amburgo, in Germania, a Southampton in Gran Bretagna, da dove sarà possibile recarsi per visitare Londra, a Le Havre in Francia, con possibilità di visitare Parigi, a Zeebrugge da dove si potrà raggiungere Bruges o Bruxelles in Belgio, e infine a IJmuiden/Amsterdam in Olanda.
Le soste in porto fino a 12 ore daranno la possibilità agli ospiti di godere appieno delle escursioni a terra. Ci si potrà imbarcare da tutti questi porti grazie ai voli internazionali.
È la prima volta che Msc posiziona una nave in quest’area durante la stagione invernale.
L’inverno offre un’alternativa interessante agli amanti delle crociere in Nord Europa ed è uno dei periodi migliori dell’anno per visitare l’area: città non troppo affollate di turisti, decorazioni festive e mercatini di Natale, atmosfera magica con paesaggi innevati. È anche un’ottima opportunità per visitare diverse capitali europee in un unico viaggio.
Le crociere a bordo di Msc Magnifica sono disponibili solo per gli ospiti vaccinati e l’assicurazione di viaggio Covid-19 è obbligatoria. Tutti gli ospiti dovranno eseguire un test Rt-Pcr entro 72 ore dall’imbarco. La nave seguirà il protocollo di salute e sicurezza di Msc Crociere con misure che includono servizi igienici elevati a bordo, uso di maschere nelle aree pubbliche interne, un centro medico completamente attrezzato, un piano di risposta alle emergenze concordato in collaborazione con le autorità a terra e altri misure chiave per proteggere la salute e la sicurezza degli ospiti, dell’equipaggio e delle comunità che la nave visiterà.