Site icon Blog Ticketcrociere

Estate in Alaska, verso il ritorno delle crociere

Alaska

Sono giorni importanti per le crociere. Le prenotazioni sono ripartite a ritmi sostenuti e il mappamondo si sta allargando. Diventa possibile infatti il ritorno degli itinerari in Alaska per l’estate in arrivo.

Il disegno di legge “Alaska Tourism Restoration Act” è stato approvato dalla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti e consente alle navi da crociera battenti bandiera straniera di trasportare passeggeri tra lo Stato di Washington e l’Alaska, senza scalo all’estero. È una deroga temporanea, valida fino a febbraio 2022, del Passenger Vessel Services Act, che richiede alle navi una tappa in Canada (visto che il Paese ha vietato le crociere proprio fino a febbraio 2022).

Manca il via libera dei Centers for Disease Control and Prevention (Cdc), ma le compagnie di crociera hanno iniziato ad annunciare i loro itinerari a partire da luglio 2021.

Per Princess Cruises, Holland America Line e Carnival Cruise Line saranno crociere unicamente per i passeggeri completamente vaccinati per il Covid-19, almeno 14 giorni prima della partenza e con certificato al seguito.

Princess Cruises ripartirà il 25 luglio, con crociere di sette giorni sulla Majestic Princess al Glacier Bay National Park, Juneau, Skagway e Ketchikan.

Holland America Line offrirà itinerari di sette giorni – dal 24 luglio al 2 ottobre – da Nieuw Amsterdam a Juneau, Icy Strait Point, Sitka e Ketchikan, con tappe a Glacier Bay e Stephens Passage.

Carnival Cruise Line ha aperto le vendite per crociere da Seattle dal 27 luglio.

Si riparte a luglio anche per Royal Caribbean International e Celebrity Cruises. Quest’ultima riprende il 23 luglio con itinerari di sette giorni da Seattle a bordo di Celebrity Summit. Per Royal Caribbean ci sono Serenade of the Seas e Ovation of the Seas a luglio e agosto, in partenza da Seattle verso Juneau, Sitka, Skagway, Ketchikan e Icy Strait Point, Endicott Arm e Dawes Glacier. Crociere per statunitensi vaccinati di età superiore ai 16 anni; i passeggeri di età inferiore potranno navigare con certificato di test Pcr negativo.

Anche Norwegian Cruise Line si prepara alla ripartenza in Alaska, ma da agosto.