Estate in Alaska, verso il ritorno delle crociere

Alaska

Sono giorni importanti per le crociere. Le prenotazioni sono ripartite a ritmi sostenuti e il mappamondo si sta allargando. Diventa possibile infatti il ritorno degli itinerari in Alaska per l’estate in arrivo.

Il disegno di legge “Alaska Tourism Restoration Act” è stato approvato dalla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti e consente alle navi da crociera battenti bandiera straniera di trasportare passeggeri tra lo Stato di Washington e l’Alaska, senza scalo all’estero. È una deroga temporanea, valida fino a febbraio 2022, del Passenger Vessel Services Act, che richiede alle navi una tappa in Canada (visto che il Paese ha vietato le crociere proprio fino a febbraio 2022).

Manca il via libera dei Centers for Disease Control and Prevention (Cdc), ma le compagnie di crociera hanno iniziato ad annunciare i loro itinerari a partire da luglio 2021.

Per Princess Cruises, Holland America Line e Carnival Cruise Line saranno crociere unicamente per i passeggeri completamente vaccinati per il Covid-19, almeno 14 giorni prima della partenza e con certificato al seguito.

Princess Cruises ripartirà il 25 luglio, con crociere di sette giorni sulla Majestic Princess al Glacier Bay National Park, Juneau, Skagway e Ketchikan.

Holland America Line offrirà itinerari di sette giorni – dal 24 luglio al 2 ottobre – da Nieuw Amsterdam a Juneau, Icy Strait Point, Sitka e Ketchikan, con tappe a Glacier Bay e Stephens Passage.

Carnival Cruise Line ha aperto le vendite per crociere da Seattle dal 27 luglio.

Si riparte a luglio anche per Royal Caribbean International e Celebrity Cruises. Quest’ultima riprende il 23 luglio con itinerari di sette giorni da Seattle a bordo di Celebrity Summit. Per Royal Caribbean ci sono Serenade of the Seas e Ovation of the Seas a luglio e agosto, in partenza da Seattle verso Juneau, Sitka, Skagway, Ketchikan e Icy Strait Point, Endicott Arm e Dawes Glacier. Crociere per statunitensi vaccinati di età superiore ai 16 anni; i passeggeri di età inferiore potranno navigare con certificato di test Pcr negativo.

Anche Norwegian Cruise Line si prepara alla ripartenza in Alaska, ma da agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *