Al Festival di Sanremo c’è anche Costa Crociere con la nuova campagna di comunicazione “Il più bel viaggio sulla terra è sul mare”, espressione del sogno e desiderio di ripartenza del turismo.
Lo spot televisivo è stato realizzato proprio per i giorni del Festival della canzone italiana e attraverso un percorso visivo e sensoriale narra il sogno di un’Italia che tornerà a viaggiare.
Le immagini sono in gran parte girate a bordo dell’ammiraglia Costa Smeralda. paesaggi, sapori, cultura, colori, luoghi e tradizioni diverse si alternano e si mostrano agli occhi degli spettatori attraverso il fil rouge del mare. Un mare da solcare e che tocca tutte le destinazioni da scoprire a bordo di una nave.
La campagna di comunicazione, ideata dall’agenzia creativa Leo Burnett, sarà on air dal 2 al 6 marzo sulle reti Rai nelle serate del Festival, e sui canali digital e social. Lo spot è diretto dai registi Marco Bellone e Giovanni Consonni.
Attraverso il viaggio in mare Costa vuole riportare la stessa magia anche a terra, con un nuovo programma di itinerari alla scoperta delle bellezze più autentiche dell’Italia, a bordo di Costa Smeralda: minicrociere di 3 e 4 giorni, o un’intera crociera di sette giorni, con tappe a Savona, La Spezia, Civitavecchia, Napoli, Messina e Cagliari.
Prosegue intanto il lavoro della compagnia con le autorità dei vari Paesi per il ritorno anche degli itinerari internazionali.
«Costa Crociere torna in comunicazione scegliendo l’evento mediatico più importante nel nostro paese: il Festival di Sanremo – annuncia il vice president global marketing di Costa Crociere Francesco Muglia – Quale azienda leader del turismo, e unica compagnia di crociere battente bandiera italiana, vogliamo lanciare un messaggio forte di ripartenza. Lo facciamo attraverso un investimento nello show televisivo più seguito dell’anno, con l’obiettivo di dare un impulso significativo alla ripresa dell’intero ecosistema turistico. Oltre allo spot, Costa, con la sua ammiraglia Costa Smeralda, sarà presente al Festival anche grazie a una partnership davvero speciale con Tim, che potrete scoprire durante il Festival».
E proprio nell’ambito della collaborazione con l’azienda di telecomunicazioni, il superpremio finale del concorso dello spot quiz di Tim al Festival di Sanremo sarà una crociera Costa: un viaggio in crociera di 365 giorni intorno al mondo, in suite, per quattro persone, da realizzarsi in 10 anni. La proclamazione del vincitore avverrà in diretta nella serata finale, poco prima di quella del trionfatore del Festival.