Msc Seaside da maggio nel Mediterraneo

Msc Seaside

Msc Crociere schiera la seconda nave del 2021 nel Mediterraneo dal 1° maggio. È Msc Seaside, che affianca così l’ammiraglia Msc Grandiosa per crociere settimanali.

Itinerario inedito per Seaside, che partirà il sabato da Genova con scali a Malta, Civitavecchia e – per la prima volta nella storia della compagnia – anche a Siracusa e a Taranto. I crocieristi potranno scegliere di imbarcarsi in ogni porto italiano previsto dall’itinerario, in funzione di quello più comodo da raggiungere.

Confermato su Msc Seaside il rigoroso il protocollo di salute e sicurezza implementato su Msc Grandiosa a partire da agosto 2020, considerato oggi un modello da seguire a livello globale. Tra le misure adottate: tampone per tutti i passeggeri a inizio e a metà crociera; tampone settimanale per ogni membro dell’equipaggio che, prima di prendere servizio, viene sottoposto inoltre a tre tamponi ed effettua una quarantena di 14 giorni; sistema di “contact tracing” con braccialetti smart indossati dalle persone che salgono a bordo; escursioniprotette” organizzate esclusivamente per i crocieristi e tampone per le guide turistiche e gli autisti dei mezzi utilizzati durante le escursioni; divieto di scendere a terra per i membri dell’equipaggio; sanificazione continua degli ambienti di bordo.

Battezzata nel 2017, Msc Seaside dispone di ampi spazi all’aperto con un vasto ponte esterno, numerose piscine, vasche idromassaggio e un acquapark con 5 scivoli d’acqua. Caratteristica distintiva della nave è la promenade esterna situata sui ponti più bassi che gira lungo il perimetro della nave e permette agli ospiti di passeggiare, mangiare, prendere un aperitivo, fare shopping, prendere il sole o fare un bagno in piscina ammirando il mare con la sensazione di trovarsi su un molo. Oltre alle numerose aree all’aperto e al chiuso in cui è possibile divertirsi e rilassarsi, la nave è dotata dell’Msc Yacht Club dedicato a chi cerca un servizio esclusivo e intimo in luoghi eleganti e silenziosi con servizio maggiordomo h 24.

L’itinerario di Msc Seaside con le nuove destinazioni

Per ciascuna delle due nuove destinazioni di Msc Seaside – Siracusa e Taranto – Msc Crociere offrirà escursioni protette a terra per garantire agli ospiti una bolla sociale sicura.

Siracusa fa il suo debutto tra le destinazioni di Msc Crociere. I passeggeri potranno effettuare escursioni andando alla scoperta in totale sicurezza di siti storici e archeologici, nell’entroterra o verso le città barocche che hanno fatto da sfondo a diverse puntate del “Commissario Montalbano”. Tra i siti archeologici di maggior pregio c’è il teatro greco di Siracusa, il più grande mai costruito in Sicilia e uno dei più maestosi e ben conservati del mondo greco. C’è anche la possibilità di visitare il vulcano più grande d’Europa, l’Etna, o Taormina.

La tappa a Taranto propone una giornata per rilassarsi e scoprire la città vecchia con i vicoli tortuosi, decine di chiese e palazzi, oltre al Museo Archeologico Nazionale di Taranto (MArTA). In alternativa è possibile visitare Alberobello, sito Unesco famoso in tutto il mondo per i suoi caratteristici “trulli”, o le cittadine barocche di Martina Franca o Grottaglie, conosciute per l’artigianato della ceramica.

Aggiornamenti sugli altri itinerari

Msc Crociere ha comunicato l’estensione dell’attuale itinerario di Msc Grandiosa fino alla fine di maggio. L’ammiraglia della compagnia continuerà a fare scalo nei porti di Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo e Malta.

A seguito dell’impossibilità di raggiungere alcuni porti in Europa ancora non disponibili, ha inoltre aggiornato gli itinerari di apertura della stagione estiva. Le crociere nel Mediterraneo occidentale di aprile e maggio sono state cancellate, con l’eccezione di quelle su Msc Grandiosa e Msc Seaside.

Sono cancellate anche le crociere di aprile nel Mediterraneo orientale e in Nord Europa. Infine, sono state cancellate le crociere nei Caraibi fino al 31 maggio.

Gli ospiti interessati da questi cambiamenti possono prenotare un’altra crociera – tra cui quelle a bordo di Msc Seaside e Msc Grandiosa – in agenzia di viaggi.

Per tutti gli itinerari cancellati o modificati i clienti avranno la possibilità di essere riprotetti a bordo di Msc Grandiosa o Msc Seaside, ricevendo un credito di bordo non rimborsabile fino a 200 euro a cabina. In caso di mancata accettazione della riprotezione, avranno comunque diritto a un Voucher Future Cruise Credit con una validità di 18 mesi dalla data di emissione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *