Costa Crociere riparte il 31 gennaio con Costa Deliziosa

Costa Deliziosa Costa Crociere

Cambiano ancora i piani delle crociere, in considerazione dell’attuale situazione di incertezza derivante dalle restrizioni previste per le prossime settimane relative all’emergenza Covid-19.

Costa Crociere – che sarebbe dovuta ripartire oggi 7 gennaio – ha infatti deciso di cancellare le sue crociere originariamente programmate tra il 7 e il 31 gennaio.

La compagnia crocieristica riprenderà le operazioni il 31 gennaio, salpando però con Costa Deliziosa, che offrirà agli ospiti la possibilità di visitare le più belle località italiane, con lo stesso itinerario originariamente previsto per Costa Smeralda: minicrociere di 3 e 4 giorni o in alternativa un’intera crociera di 7 giorni, con homeport Civitavecchia.

La minicrociera di quattro giorni prevede scali a Civitavecchia/Roma, Napoli, Messina e Cagliari. Quella di tre giorni prevede visite a Civitavecchia, La Spezia e Savona. Rimane sempre la possibilità di prenotare l’intero programma di una settimana, con partenza anche dagli altri porti di scalo compresi nell’itinerario.

L’ammiraglia Costa Smeralda rimarrà invece ancora in pausa operativa per qualche settimana e la compagnia fa sapere che a breve verranno comunicati i nuovi programmi per la nave. Costa sta provvedendo a informare agenti di viaggi e ospiti interessati dai cambiamenti annunciati.

Questa pausa di alcune settimane di Costa Smeralda, sostituita da Costa Deliziosa, porta a pensare che la possibilità di impiegare la nave per il Festival di Sanremo 2021 sia un’ipotesi ancora in piedi o comunque al vaglio di istituzioni e organizzatori della kermesse canora internazionale.

Nelle ultime settimane si è infatti parlato dell’idea di utilizzare la nave per accogliere a bordo – nelle settimane precedenti e durante il festival – il pubblico e gli artisti coinvolti, creando una sorta di “quarantena” e di bolla sicura. Tutti infatti prima di salire sarebbero sottoposti a tampone e continuerebbero, una volta sulla nave, a seguire le procedure di sicurezza previste. Per quanto riguarda i trasferimenti nei giorni della manifestazione tra nave e teatro Ariston, sarebbero utilizzati i tender della compagnia e bus privati a terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *