Ha vinto come Best Web Agency per la vendita del Giro del Mondo di Costa Crociere 2019/2021. Taoticket, l’agenzia di viaggi leader in Italia per la vendita di crociere online ha ricevuto un nuovo importante riconoscimento nel corso della 26esima edizione di Protagonisti del Mare, l’evento annuale organizzato da Costa Crociere dedicato alle sue agenzie di viaggi partner. Dal 15 al 19 maggio circa 1800 agenzie di viaggi e partner provenienti da oltre 32 Paesi di tutto il mondo hanno partecipato all’evento a bordo di Costa Favolosa sull’itinerario Savona-Marsiglia-Barcellona con il team commerciale della compagnia di navigazione.
Quattro giorni di attività di formazione, confronto, analisi del mercato crocieristico, spettacoli e divertimento. La premiazione è avvenuta giovedì 16, nel teatro della nave, e ha ritirato il premio l’amministratore di sistema e social di Taoticket Matteo Lorusso.
L’edizione 2019 dei Protagonisti del Mare è stata realizzata con l’obiettivo di mettere al centro gli agenti di viaggi, coinvolgendoli in una serie di iniziative disegnate su misura in base alle loro preferenze, con la partecipazione attiva del management di Costa.
Per la categoria delle agenzie web, oltre al premio relativo alle world cruise 2019/2021, sono stati assegnati anche riconoscimenti basati sul fatturato e sul numero totale di passeggeri.
Sono state tante le novità presentate a bordo, tra cui il CostaNext Joy, un nuovo programma fedeltà che consente di accumulare punti per ciascuna crociera venduta e poter poi scegliere premi da un catalogo con oltre 100 prodotti diversi.
Nel mese precedente la partenza della crociera gli agenti di viaggi erano stati invitati a esprime le loro preferenze e opinioni su alcuni temi. Le risposte ricevute sono state il punto di partenza per costruire una serie di attività che sono state poi proposte agli agenti a bordo e a terra, i contenuti della sessione plenaria “Costa meets Partners” e i principali appuntamenti legati al divertimento e alla condivisione.