Chi sceglie di partire per una crociera non ha che l’imbarazzo della scelta. E non solo per quanto riguarda le destinazioni, gli itinerari, le date di partenza.
C’è un sistema di pricing che rende sempre più facile scegliere questo tipo di vacanza. Lo sa bene Costa Crociere, che per l’estate 2019 propone nuove opportunità sia per le agenzie di viaggi che per il cliente finale.
Anche quest’anno la compagnia infatti ha lanciato Super All-Inclusive, promozione valida per le prenotazioni effettuate da adesso e fino al 15 febbraio 2019 su tutte le crociere che partono dal 1° maggio. La promo vale per le tariffe All-inclusive e Deluxe, che con l’offerta si arricchiscono di un importante servizio aggiuntivo, oltre ai vantaggi noti a chi ha già viaggiato con queste offerte di Costa Crociere: la garanzia del miglior prezzo, le quote di servizio, il pacchetto bevande, la formula Soddisfatti o rimborsati. Il plus, compreso nel prezzo della promo per l’estate 2019, è l’assicurazione early booking, che permette di cancellare la crociera fino al giorno stesso della partenza e per qualsiasi motivo.
Così prenotare con largo anticipo, con tutti i vantaggi dell’advanced booking, diventa una scelta meno impegnativa e onerosa, permettendo che la scelta di una vacanza con Costa sia un’esperienza ancor più serena e senza pensieri.
Altro punto di grande interesse, che riguarda lo stesso periodo di prenotazione, è che i soci Costa Club possono cumulare la Super All-inclusive con la promozione “Anticipa l’estate”, offerta che su alcuni itinerari selezionati applica riduzioni anche di 300 euro a cabina.
La promo per l’estate 2019 è cumulabile anche con le Partenze Privilegio, oggi con un calendario più ampio e con sconti che arrivano fino al 25%.
E infine Super All-Inclusive si può abbinare all’iniziativa prevista su Costa Smeralda, cioè un credito a bordo fino a 250 euro.
Super All-Inclusive è una chance importante per il mondo della distribuzione, perché nel periodo in cui è attiva la campagna le agenzie di viaggi iscritte al programma Segui-C potranno beneficiare di commissioni più elevate, da parte della compagnia, sia per quanto riguarda la parte crociera che per i servizi accessori inclusi nel pacchetto.
C’è un altro vantaggio per chi ha effettuato una crociera Costa nel 2018: la possibilità di usufruire di un voucher premium con un ulteriore sconto del 10% da poter applicare su tutte la programmazione.
“La strategia Costa continua a puntare sull’anticipo della domanda per aumentare il valore del business – dice il country manager Italia Carlo Schiavon – La nuova campagna di comunicazione tv con protagonista Penelope Cruz dimostra gli investimenti finalizzati a generare nuova domanda e a portare clienti in agenzia. Parallelamente, con Super All-Inclusive e le promozioni collegate, diamo alle agenzie di viaggi nostre partner un strumento in più per massimizzare la conversione e migliorare i risultati di vendita”.