Site icon Blog Ticketcrociere

Emirates e Msc, partnership decennale per creare un polo crociere a Dubai 

The partnership MoU was signed at Arabian Travel Market (ATM)

La partnership strategica tra Emirates e Msc Crociere si rafforza e si estende, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dei viaggiatori che utilizzano l’aereo per raggiungere i porti di partenza delle crociere. E anche di sostenere le ambizioni di Dubai di diventare un importante hub crocieristico, esplorando opportunità future di crescita congiunta. 

Il protocollo d’intesa prevede una durata decennale della partnership ed è stato firmato nel corso dell’Arabian Travel Market (Atm) da Nabil Sultan, vicepresidente esecutivo vendite passeggeri e gestione Paesi di Emirates, ed Eudes-Philippe Le Guelinel, responsabile fly&cruise di Msc Crociere.

I vantaggi dei pacchetti fly&cruise includono l’accoglienza all’arrivo con trasferimento in autobus dedicato verso la nave. Al ritorno, gli ospiti avranno inoltre la possibilità di lasciare i bagagli direttamente al terminal crociere e ritirarli una volta giunti a destinazione.

Nabil Sultan dichiara: «La nostra partnership strategica con Msc Crociere è la dimostrazione di come due grandi brand possano collaborare per sostenere l’ecosistema crocieristico di Dubai migliorando al contempo l’esperienza del cliente. Il segmento dei viaggiatori in crociera è in forte crescita, per questo lavoreremo a stretto contatto con Msc su iniziative di co-marketing per promuovere la varietà di destinazioni nella nostra rete, abbinata a un’offerta aereo-mare di primo livello».

Gianni Onorato, ceo di Msc Crociere, sottolinea: «La nostra partnership con Emirates si basa su un impegno condiviso volto a offrire esperienze indimenticabili e un servizio di alta qualità con questi due brand entrambi riconosciuti come leader nei rispettivi settori. Siamo lieti di prolungare questa collaborazione e di continuare a offrire, con i nostri pacchetti fly&cruise, un collegamento aereo di alta qualità, come quello proposto da Emirates, unito all’esperienza esclusiva a bordo delle nostre navi».

La partnership coinvolgerà anche il nuovo brand del Gruppo, Explora Journeys, per offrire un’esperienza sofisticata, differenziata e di alto livello per i viaggiatori più esigenti. 

Emirates e Msc Crociere esploreranno anche strategie di crescita per ulteriori destinazioni oltre Dubai.

Le due aziende collaboreranno su strategie promozionali e campagne di marketing comuni per aumentare la visibilità e l’interesse verso Dubai come destinazione crocieristica, stimolare la domanda di crociere a bordo delle navi Explora Journeys e coordinare al meglio gli orari di volo e di crociera, ottimizzando gli itinerari e riducendo i tempi di transito. Emirates individuerà inoltre iniziative nella sua rete per sostenere le operazioni di MSC Crociere anche al di fuori degli Emirati Arabi Uniti.

Entrambi i brand condivideranno dati e approfondimenti per migliorare la qualità del servizio, coordinando orari e programmazioni che permettano di agevolare il check-in presso il terminal crociere di Port Rashid. I 16 sportelli check-in dedicati di Emirates a Port Rashid consentiranno ai passeggeri in sbarco di registrare i bagagli e ottenere la carta d’imbarco fino a quattro ore prima del volo, permettendo loro di bypassare le consuete formalità aeroportuali e dirigersi direttamente ai gate di partenza.

Msc Euribia sarà la protagonista delle crociere negli Emirati Arabi Uniti per la stagione 2025/2026, pronta a offrire un’esperienza di viaggio all’insegna dell’innovazione e del divertimento. Offrirà un itinerario di 7 notti tra città avveniristiche, tradizioni millenarie e spiagge.

Si parte da Dubai o da Abu Dhabi, icone del lusso e dell’innovazione, tra grattacieli e dune del deserto. La nave salperà verso Doha, capitale del Qatar: un mix di modernità e cultura, con musei d’avanguardia e il fascino dei mercati tradizionali. A seguire tappa in Bahrain, un arcipelago dalla storia millenaria, famoso per le fortificazioni antiche, i souk e le acque cristalline.

Dopo una giornata di relax in navigazione, Euribia raggiungerà Abu Dhabi, dove gli ospiti troveranno la Moschea dello Sceicco Zayed, attrazioni culturali e spiagge dorate. La tappa successiva sarà l’isola di Sir Bani Yas, oasi naturale ideale per escursioni avventurose o una giornata di mare in tranquillità.

Infine, la nave rientrerà a Dubai, con un’intera giornata a disposizione per esplorare la città: dalla futuristica Palm Jumeirah ai quartieri storici lungo il Creek, fino ai panorami dal Burj Khalifa. Un’esperienza perfetta per chi sogna un inverno al sole, tra cultura, relax e scoperta.

Exit mobile version