Cerimonia spettacolare presso il nuovo terminal di Miami per il battesimo di Msc World America, l’attesissima nuova ammiraglia di Msc Crociere. Drew Barrymore, madrina dell’evento, ha avuto l’onore di dare ufficialmente il nome alla nave, con il taglio del nastro e la bottiglia che si è infranta sulla prua, come da tradizione di buon augurio. Al suo fianco, Orlando Bloom è stato co-protagonista dell’evento insieme al comandante italiano della nave Dino Sagani.
«È stato un tale onore essere la madrina di Msc World America ed è stato super emozionante tagliare il nastro per augurare alla nave buona fortuna per gli anni a venire – ha dichiarato Drew Barrymore – La passione per i viaggi dura da tutta la vita e ha sempre alimentato la mia anima e mi ha lasciato i ricordi più belli. Milioni di persone creeranno i loro ricordi a bordo di questa bellissima nave con il passare del tempo, e so che si divertiranno a sperimentare tutto ciò che Msc World America ha da offrire».
La serata è stata una lunga festa con una serie di eventi che hanno mostrato la vasta offerta di intrattenimento disponibile a bordo. Gli oltre 3.000 ospiti, tra Vip, stakeholder, autorità e giornalisti provenienti da tutto il mondo hanno preso parte alla cena di gala e le esibizioni si sono concluse con uno spettacolo di droni e fuochi d’artificio sullo skyline di Miami.
La nuova ammiraglia ultramoderna è la seconda del prototipo World Class di Msc Crociere e inaugura un nuovo modo di viaggiare con locali, intrattenimento e concept culinari rivisitati che fondono l’elegante design europeo di Msc Crociere con il comfort nordamericano, per attirare i viaggiatori in cerca di nuove avventure.
Msc World America sarà anche la prima nave della flotta a disporre di sette distretti a bordo, ognuno con un’atmosfera, strutture ed esperienze diverse, progettati per aiutare gli ospiti a scegliere la propria esperienza di vacanza e a massimizzare il tempo trascorso a bordo.
Dopo la cerimonia, gli ospiti hanno lasciato Miami per prendere parte al viaggio inaugurale di due notti verso l’isola privata della compagnia alle Bahamas – Ocean Cay Msc Marine Reserve. Durante la permanenza sull’isola, Msc Foundation terrà una cerimonia di taglio del nastro per inaugurare il nuovo Marine Conservation Center. La struttura servirà come centro per gli scienziati e gli studenti coinvolti nel programma Super Coral Reefs della Foundation, oltre che come luogo in cui gli ospiti potranno saperne di più sulla missione del programma di ripristino delle barriere coralline che hanno subito l’impatto del cambiamento climatico.
Inoltre, gli ospiti hanno assistito al caratteristico spettacolo serale del faro di Ocean Cay e alla festa in spiaggia con dj, prima di trascorrere un pomeriggio in mare per sperimentare l’ampia gamma di servizi ed esperienze di livello della nave.
La prima crociera di Msc World America salpa il 12 aprile 2025 da PortMiami. La stagione inaugurale offre itinerari alternati di 7 notti nei Caraibi orientali e occidentali con scali a Puerto Plata, Repubblica Dominicana; San Juan, Porto Rico; Costa Maya e Cozumel, Messico; Isla de Roatan, Honduras; e tutti i viaggi includono una visita alla Ocean Cay Msc Marine Reserve.